di


Wallace Chan, un maestro scultore

Wallace Chan è uno dei più importanti marchi apprezzato dalle famiglie reali, dalle star e dai collezionisti d’arte. I suoi lavori sono presenti nelle più prestigiose gallerie e nei musei di fama mondiale – prossime tappe del suo tour internazionale in estate al Victoria & Albert Museum di Londra e al Masterpiece London.

Wallace Chan gioielli scultura
Collana, diamanti, tormaline rosa, diamanti colorati, zaffiri rosa, agata bianca

Inventore del taglio che porta il suo nome, il Wallace Cut – una particolare tecnica di intaglio che combinando le sfaccettature quintuplica i riflessi della gemma -, per il quale ha ricevuto l’Hong Kong Jewelry Design Grand Award, al titanio, il più ecofriendly dei metalli, ha dedicato invece ben otto anni di sperimentazione ampliando le possibilità del suo impiego nella gioielleria avendo soltanto 1/5 del peso quello dello stesso volume dell’oro, è molto resistente e può avere diversi i colori.

Anello, smeraldi, diamanti, giadeite, giada bianca, diamanti fancy

Orecchini, tormalina Paraiba, zaffiro rosa, spinello rosso, acquamarina, zaffiro, diamante, madreperla

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Ma al di là di straordinarie tecniche innovative è il gusto nello scegliere i colori e le gemme, e di dare alle sue composizioni forme squisitamente leggiadre a fargli meritare il titolo di maestro scultore.

www.wallace-chan.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *