di


W la Mamma. Le proposte per un regalo d’amore

Un proverbio ebraico recita: “Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri”. Pur sapendo che il dono dell’ubiquità è una facoltà solamente sua ha scelto loro perché instancabili lavoratrici, generose fonti di amore e affidabili confidenti. Allora W le mamme. Il 13 maggio è la loro festa ed un regalo rimane una gradita dimostrazione d’affetto, tenendo però presente che oggi “l’angelo del focolare” è sempre più protagonista, dentro e fuori casa, e che non rinuncerebbe mai ai propri spazi.

Ecco allora qualche idea che difficilemente non la renderà felice.

Incominciamo con un gioiello della linea Happy Spirit di Chopard, precisamente un anello disegnato da cerchi di oro giallo 18 Kt, con incisione sulla fascia esterna, e un solo puro diamante nel mezzo, mobile per esaltare la sua brillantezza Una preziosa semplicità alla quale potersi accompagnare ogni giorno.

www.chopard.it

festa della Mamma, chopard
Chopard, collezione Happy Spirit

È tempo di pratiche tastiere digitali o virtuali, di touchscreen e di scritture vocali che però non potranno mai competere con l’eleganza di un grafia leggera ed armoniosa. Alle nostalgiche della stilo, la ginevrina Caran d’Ache dedica la Leman Slim Black Ebony, magari di un acceso rosso lacca, con pennino disponibile nelle dimensioni: Fine, Medio, Grande.

store.carandache.com/it/it/

caran d'ache-min
Caran d’Ache, stilografica Leman Slim Black Ebony

Lebole Gioielli ha dato nuova vita al dischetto metallico presente nella gabbietta dei tappi di champagne per creare gli orecchini della collezione The Circle, montati in ottone galvanizzato oro e pietre naturali. La tipica asimmetria voluta dal brand sta nella diversità delle immagini che questa volta riproducono un tenero bacio affiancato da un’esplosione di fiori.

www.lebolegioielli.it

lebole gioielli the circle
Lebole Gioielli, collezione The Circle

Una borsa firmata da Federica Berardelli è destinata a chi ama osare, a chi dall’accessorio pretende qualcosa in più oltre l’ovvia praticità. Le sue creazioni Made in Italy, sono pezzi unici impreziositi da gioielli e dipinti, e caratterizzate da colori eccentrici, come la Mini Alex acid green con decoro/gioiello in bronzo e pelle a contrasto e tracolla in tessuto.

www.federicaberardelli.com

festa della mamma federica berardelli
Federica Berardelli, borsa Mini Alex

La margherita che Damiani dedica alla mamma è un fiore da non sfogliare perché certi del suo amore. Ispirata alla raffinata Regina d’Italia cui Enrico Grassi Damiani destinò un gioiello dallo charme etereo, la collezione Margherita è una rivisitazione dei bozzetti dell’epoca proposta in varie declinazioni, anche in oro giallo, diamanti e quarzo citrino.

www.damiani.com

festa della mamma, damiani
Damiani, collezione Margherita

Per l’incorreggibile ritardataria c’è la fantasia dell’orologio Little Me di Hip Hop che si propone con lo stesso look per mamma e figlia ma in due dimensioni diverse: 32 e 28 mm. Grazie alla tecnica water transfer riporta sul cinturino intercambiabile in silicone la stampa del tessuto liberty. Allegro anche il packaging.

www.hiphopwatches.it/it

festa della mamma hip hop
Hip Hop, orologi Little me

Pandora racchiude in uno scrigno l’amore l’indissolubile di una mamma con il ciondolo apribile La casa perfetta. Una miniatura con rose rampicanti e dettagli a cuore in smalto colorato con all’interno inciso “Home is where mum is”. Un charm d’argento da portare singolo o da aggiungere ai tanti per un bracciale tintinnate.
www.gioiellipandora.com

festa della mamma, pandora
Pandora, ciondolo La casa perfetta

È impermeabile fino a 50 metri ma il suo look è iperfemminile con movimento al quarzo, cassa in acciaio rivestimento pvd golden rose e cinturino in pelle naturale nella tonalità salmone. Fa parte della collezione 1960 Lady di Locman, ma più che un affidabile segnatempo è un tocco di moderna raffinatezza.

www.locman.it

festa della mamma, locman
Locman, 1960 Lady

Un’altra idea di lusso. A suggerirla questa volta è Chanel con l’importante bracciale a manchette della linea Coco Crush. È in oro giallo 18 Kt con lavorazione effetto matelassé. A sorpresa in questo gioco di impunture a rombi, che rimandano alla borsa del 1955 disegnata da mademoiselle Gabrielle , spunta ancora un’icona della Maison, il leone, tempestato di diamanti.
www.chanel.com

Chanel festa delle mamma
Chanel, bracciale linea Coco Crush

Mai senza, gli occhiali da sole per non rinunciare ad un accessorio glamour anche in inverno. Mikita rivisita uno dei modelli più femminili con le punte all’insù appena accennate dalla montatura in acciaio light con terminali in acetato che, a contrasto, incorniciano grandi lenti color champagne.

mykita.com/en

Mykita, occhiali in acciail
Mykita, occhiali in acciaio light e acetato

Il mondo della mamma e del bambino firmato leBebé non poteva mancare a questo appuntamento e tra le tante proposte ecco la linea le Coccole con ciondolo in oro giallo con sagomina incisa (da scegliere tra maschietto e femminuccia), corredato di catenina.

www.lebebe.eu/it

lebebé festa della mamma
leBebé, collezione le Coccole

Morellato punta al fresco e allegro rosa corallo per la sua collezione in argento PVD illuminata da pavé di zirconi bianchi. Gli orecchini a lobo, un classico, sono con pratica clip e riprendono un essenziale design a disco accostabile ad ogni mise.

www.morellato.com

Morellato, orecchini a lobo in argento PVD
Morellato, orecchini a lobo in argento

Cosa non può mai mancare nel portagioie di una mamma, indipendentemente dall’età? Le perle, certo. Allora perché non fare un doppio regalo? Chi acquista un gioiello con perle della Bliss entro il 13 maggio presso i rivenditori aderenti all’iniziativa, riceverà una crema lifting notte di Venus.

www.bliss.it

bliss-min
Bliss, collana di perle di acqua dolce

 

 

Chamilia presenta il bracciale in argento Sterling 925, un’edizione limitata per raccontare il proprio affetto e la propria gratitudine. Un gioiello con charm in argento Sterling 925 impreziosito da cristalli Swarovski su base smaltata color blu indaco. È presentato in una confezione speciale, un piccolo scrigno che ne esalta i valori.
 www.chamilia.com

Chamilia, bracciale in argento Sterling 925 in edizione limitata
Chamilia, bracciale in argento Sterling 925 in edizione limitata


 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA