di


Voice: il mondo orafo si confronta su sostenibilità, tecnologia e innovazione

Sabato 12 settembre si comincerà con l'intervista in esclusiva all'Amministratore Delegato di Damiani, il francese Jerome Favier sulle sfide future del made in Italy. Il giorno dopo Assocoral e Cibjo affronteranno il delicato argomento della classificazione della gamme di colore del corallo del Mediterraneo.


Incontri d’affari, ma anche dibattiti e confronti per dare voce al settore attraverso i suoi protagonisti e aiutarlo a ripartire nel mondo post-Covid.

Dichiara il proprio obiettivo già dal nome Voice, VicenzaOro International Community Event, l’appuntamento organizzato da Italian Exhibition Group per sostituire VicenzaOro September, resa impossibile dalla situazione d’incertezza dovuta al coronavirus.

Dal 12 al 14 settembre, in fiera non ci saranno quindi solo le oltre 300 aziende che hanno già aderito e che saranno presenti per incontrare operatori italiani e stranieri, sempre in sicurezza, seguendo tutte le prescrizioni del protocollo #safebusiness di Ieg. Come e più del solito, infatti, la kermesse sarà un luogo per approfondire le tematiche “calde” del settore, focalizzandosi su argomenti cari a Ieg come sostenibilità, innovazione, tecnologia, design e tendenze, in un fitto calendario d’incontri.

Voice, sabato 12 settembre

Jerome Favier

Che entreranno subito nel vivo. Già sabato 12, infatti, subito dopo l’inaugurazione sul palco “The Stage of Voice” si comincerà con un’intervista esclusiva sulle sfide future del Made in Italy al top manager francese Jerome Favier, amministratore delegato di Damiani.

A seguire, sullo stesso palco si confronteranno sulla propria visione del futuro Alessia Crivelli, marketing manager di Crivelli; Davide Dal Maso, social media coach; Laura Inghirami, imprenditrice e influencer e Matteo Ward, cofondatore del marchio di moda sostenibile Wrad.

Alessia Crivelli, Davide Dal Maso, Laura Inghirami, Matteo Ward

Nella stessa giornata lo stesso palco ospiterà due seminari del Cibjo, la confederazione mondiale del gioiello, dedicati uno alle ricadute post Covid su responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità e l’altro all’iniziativa imprenditoriale di cinque artiste e designer africane.

Voice, domenica 13 settembre

Il giorno successivo si rinnoverà la collaborazione con il Club degli Orafi presieduto da Gabriele Aprea, che coinvolgerà opinion leader del settore, tra cui De Beers, che presenterà in esclusiva una panoramica sui diamanti.

Gabriele Aprea, Vincenzo Aucella, Gaetano Cavalieri

Assocoral l’associazione di categoria di Torre Del Greco guidata oggi dall’imprenditore Vincenzo Aucella e la confederazione internazionale della gioielleria Cibjo con a capo Gaetano Cavalieri, invece, si focalizzeranno sulla classificazione della gamma di colori del corallo del Mediterraneo.

Voice, lunedì 14 settembre

L’ultima giornata sarà infine focalizzata su tendenze e design, con un VO+ Talk su “Riempire il vuoto: cosa manca tra il brand e il dettaglio” e la presentazione del 19° The Jewellery Trendbook 2022+, in versione digitale, durante la quale saranno illustrate le prossime tendenze.

Nelle tre giornate la VO Square ospiterà però anche i tradizionali Digital Talk, organzzati da Federpreziosi Confcommercio, i Gem Talk, promossi dall’Istituto gemmologico italiano e un ciclo d’incontri sulle tematiche di business più rilevanti per il settore tenuti da docenti dei poli universitari di Vicenza degli atenei di Padova, Verona e Iuav di Venezia, grazie alla collaborazione con la Fondazione studi universitari di Vicenza.

Assorologi_Mario Peserico
Mario Peserico

Sarà invece dedicato al mondo degli orologi “E-commerce e orologi, rischi e opportunità”, organizzato da Assorologi. Interverranno il Presidente Mario Peserico e la moderazione è affidata a Dody Giussani, Editor in Chief de L’Orologio.

Per seguire i dibattiti non sarà però indispensabile essere presenti in fiera. Grazie alla strategia multicanale studiata insieme al digital partner Alkemy, infatti, anche chi non potrà raggiungere Vicenza potrà fruire dei contenuti in diretta sui canali di VicenzaOro, ovunque si trovi nel mondo.

www.vicenzaoro.com/it/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *