di


VOD Dubai si rafforza grazie a nuovi partner

L’evento che si svolgerà in Medio Oriente da 16 al 18 novembre avrà il supporto del Dubai Multi Commodities Centre e Dubai Gold and Jewellery Group

IEG_VOD_Credits Fabio FerrariLaPresse_2-min

Si rafforza grazie a nuove partnership VOD Dubai International Jewellery Show, l’evento della gioielleria aperto anche al pubblico che integra VICENZAORO Dubai, riservato agli operatori, e la Dubai International Jewellery Week, con uno spazio espositivo interno di oltre 18mila metri quadrati e quattro distretti strategici, “Global Brands”, “Fine Jewellery”, “Gemstones & Diamonds”, “Packaging and Technology”.

Organizzato da DV Global Link, joint-venture tra il Dubai World Trade Centre (DWTC) e Italian Exhibition Group (IEG), in calendario dal 15 al 18 novembre, l’evento ha appena ottenuto il supporto del Dubai Multi Commodities Centre (DMCC) – zona franca di riferimento di operatori e aziende per lo scambio di materie prime – e del Dubai Gold and Jewellery Group, l’associazione di categoria no profit che conta oltre 700 membri e rappresenta aziende che assorbono quasi l’80% del mercato regionale dell’oro e dei gioielli.

Il sostegno delle due realtà offrirà agli oltre 500 espositori ulteriori possibilità di networking, rafforzando il ruolo del VOD Dubai International Jewellery Show quale canale di primo piano per favorire i rapporti commerciali nel settore orafo-gioielliero al di fuori di Dubai: il 14% della produzione totale di gioielli su scala globale passa infatti attraverso la regione. “In questo momento Dubai è la capitale della gioielleria mondiale. Le tecnologie rivoluzionarie, le nuove richieste dei clienti e l’aumento dei costi stanno cambiando il settore e commercianti e retailer devono adattarsi – ha dichiarato Franco Bosoni, Innovation Hub Director del Dubai Multi Commodities Centre -. Grazie al VOD Dubai International Jewellery Show, i nostri clienti business e i retailer avranno la preziosa occasione di conoscere i trend emergenti e sviluppare soluzioni innovative per sostenere la crescita futura. È l’ambiente ideale per promuovere le attività che Dubai e il DMCC stanno svolgendo a livello globale e, al tempo stesso, per ampliare la rete di contatti tra gli attori del mercato locale e internazionale”.

IEG_VICENZAORO DUBAI 2016-min

“In qualità di ente promotore di Dubai nel comparto gioielliero internazionale, DGJG fa da collegamento fra il governo e il settore nel suo complesso – ha affermato Tawhid Abdullah, Presidente di DGJG -. Abbiamo istituito una piattaforma per la formazione che coinvolge tutti, dall’usciere fino al proprietario della gioielleria, proponiamo lezioni sulla gemmologia e la purezza dell’oro, organizziamo conferenze internazionali e rappresentiamo il mercato in altre fiere di settore in tutto il mondo. Operiamo a 360 gradi”.

“La partnership con Dubai Gold and Jewellery Group rafforza la nostra sinergia con i più importanti player del settore, dalle principali aziende distributrici e produttrici, ai proprietari di catene di negozi, le boutique esclusive, i designer, le principali associazioni professionali ed istituzioni – ha commentato Emanuele Guido, General Manager di DV Global Link –. Tra le partnership strategiche che stiamo coltivando l’accordo con DMCC, che attualmente conta circa 13.700 membri, ci garantirà l’accesso a molte delle aziende più importanti del Golfo e questo tipo di collaborazione è utile per consolidare la reputazione del nostro Show come piattaforma globale per la commercializzazione e promozione della gioielleria, oreficeria, pietre preziose e diamanti”.

www.jewelleryshow.com

IEG_VOD_Credits Fabio FerrariLaPresse_1-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *