di


VOD Dubai, a novembre il debutto della nuova formula

Dal 15 al 18 novembre per la prima volta insieme VICENZAORO Dubai, riservata a operatori, e la Dubai International Jewellery Week, rivolta ai consumatori

dubai_VOD_Credits Fabio FerrariLaPresse_2-min
Credits: Fabio Ferrari LaPresse

Tra un mese al via la prima edizione del doppio evento VOD Dubai International Jewellery Show, che unisce VICENZAORO Dubai, riservata a operatori, e la Dubai International Jewellery Week, rivolta ai consumatori. Dal 15 al 18 novembre, per quattro giorni, va in scena la rassegna con sfilate di moda, conversazioni di settore e collezioni dei più raffinati metalli, pietre e gemme preziose di tutto il mondo: l’appuntamento è al Dubai World Trade Centre (DWTD).

Il VOD Dubai International Jewellery Show presenterà decine di migliaia di pezzi ricercati a clienti di Dubai, nonché a membri delle organizzazioni professionali internazionali, camere di commercio, rivenditori all’ingrosso, produttori, operatori e retailer, con una importante selezione di diamanti e pietre preziose. Gli espositori non accoglieranno soltanto visitatori alla ricerca delle ultime collezioni di gioielli, ma anche high net-worth buyer provenienti da oltre 100 nazioni, soprattutto del Medio Oriente e del Nord Africa, tra cui Libano, Giordania, Sri Lanka, India, Pakistan e Paesi di lingua russa.

Secondo le previsioni degli organizzatori, il VOD Dubai International Jewellery Show ospiterà più di 30.000 visitatori, che accederanno gratuitamente a uno spazio espositivo interno del DWTC di oltre 18.000 metri quadri. In vetrina le proposte di oltre 500 espositori locali, regionali e internazionali, che lanceranno nuovissime linee di prodotti, collezioni, pezzi speciali su misura in oro e diamanti, nonché tecnologie e packaging innovativi.

dubai_VOD_Credits Fabio FerrariLaPresse_1-min

La fiera sarà suddivisa in quattro distretti strategici, “Global Brands”, “Fine Jewellery”, “Gemstones & Diamonds” e “Packaging and Technology”, in modo da garantire che vengano soddisfatte tutte le richieste di produttori, rivenditori al dettaglio e buyer, all’interno di un mercato internazionale del gioiello dinamico e in costante evoluzione. In rappresentanza dell’arena internazionale, i visitatori potranno ammirare brand quali Nsouli, Itan, Hasbani, Leading Italian Jewels, Superoro, Chiampesan, Luca Carati, Ferrari Firenze, Garavelli e molti altri.

In calendario anche “meet-and-greet” con gli influencer, e tutti i giorni si terranno sfilate di moda e presentazioni delle ultime tendenze. La sfilata di moda a tema “Gold” farà brillare la passerella durante la giornata di apertura, mentre i temi previsti per i giorni due, tre e quattro saranno rispettivamente le collezioni “Diamonds”, “Coloured Stones” e “Heritage”. Nel corso della giornata di chiusura, il 18 novembre, si terranno inoltre i Jawhara Heritage Awards, che mirano a promuovere i giovani talenti locali creando opportunità di carriera per i designer regionali.

Corrado Facco
Corrado Facco

Il programma si chiude con i seminari di TRENDVISION Jewellery+Forecasting che avranno luogo il 16 e il 17 novembre, pronti a presentare le tendenze del 2018 per quanto concerne i gioielli: l’Osservatorio indipendente di forecasting nel settore orafo-gioielliero offrirà una panoramica del mercato e delle abitudini dei consumatori. “Il VOD Dubai International Jewellery Show è un evento unico e innovativo dedicato specificatamente alla comunità internazionale del gioiello – ha detto Corrado Facco, Amministratore delegato di Italian Exhibition Group e Vice presidente di DV Global Link, che organizza l’evento -. Tenere la fiera durante l’alta stagione delle vendite nel mercato del Golfo ci consente di raddoppiare i numeri del target di riferimento, aprendoci sia al pubblico generale dei consumatori sia agli operatori professionali. Il VOD Dubai International Jewellery Show rafforzerà significativamente la reputazione di Dubai come hub internazionale per il mercato dei gioielli e fungerà da trampolino di lancio strategico per produttori e rivenditori al dettaglio di tutto il mondo, i quali avranno l’occasione di accedere al fiorente settore gioielliero regionale”.

www.jewelleryshow.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *