di


Vittorio Fiorentino, uno stile raffinato ed esclusivo

Le opere di Vittorio Fiorentino nelle più importanti fiere di settore, italiane ed estere, rappresentano l’eccellenza dell’arte orafa

Vittorio Fiorentino è audace e si lascia trasportare dall’istinto fiutando la strada da percorrere. È stato così anche quando, nel 1970, dopo una sola notte in Versilia decise di trasferirsi qui, da Torre del Greco. Nei locali famosi di Forte dei Marmi ha partecipato a importanti sfilate con nomi dell’alta moda mostrando il top delle sue collezioni, e, sempre qui, il Rotary Club gli ha assegnato un importante riconoscimento alla sua eccelsa arte.


Vittorio è la quarta generazione di artigiani. A quattordici anni ha iniziato a collaborare con il papà Vincenzo direttamente sulle “coralline”, le imbarcazioni per la pesca del corallo. E da allora non ha mai smesso di realizzare oggetti preziosi.



Oggi il suo percorso continua con lo stesso entusiasmo per regalare oggetti raffinati che vantano materie preziose, bellezza non comune e una lavorazione tutta manuale tramandata gelosamente. Le opere di Vittorio Fiorentino nelle più importanti fiere di settore, italiane ed estere, rappresentano l’eccellenza dell’arte orafa come dimostra la sua ultima creazione: La parure in oro 18 kt con diamanti “Top Collection” e corallo Moro (Aka).


 


Sul collier sono montati kt 14,71 di diamanti e la goccia è un esemplare unico e preziosissimo di corallo Moro giapponese, il corallo Aka, famoso ma purtroppo in via di estinzione (le dimensioni rappresentano un unicum, mm 39,60 x mm 90, peso 102,00 gr). Una goccia di tali dimensioni di corallo Aka, lo rende un gioiello irripetibile.


www.vittoriofiorentino.it


Vittorio Fiorentino is brave. In 1970 he moved his company from Torre del Greco to Versilia. In Forte dei Marmi he was awarded by Rotary Club. Vittorio belongs to a fourth generation of master craftsmen. When he was fourteen he sailed on “coralline”, the ships used to catch coral. He has been making refined and precious jewels since then. Vittorio Fiorentino shows his works at the most important fairs in Italy and abroad. Le sue opere, mostrano l’eccellenza dell’arte orafa come dimostra la sua ultima creazione: 18kt gold set with “Top Collection” diamonds and Aka coral. The necklace presents 14,71kt of diamonds and the dropshaped coral is a unique precious example of Japanese Aka coral, an endangered species. Dimensions: 39,60 mm x 90mm, weight 102,00 gr. A drop-shaped Aka coral with this characteristic is a unique piece of jewellery.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA