Fiere: Il Tarì entra in Aefi. Il presidente Giannotti impegnato in Commissione tecnica

Vincenzo Giannotti: “Sono certo che il Tarì saprà portare il proprio contributo di idee anche nel prestigioso contesto AEFI, che ci vede accanto ai principali players nazionali”

Vincenzo Giannotti, il presidente del Centro orafo il Tarì, è in queste ore presso il quartiere fieristico di Rimini, impegnato in Commissione tecnica AEFI. Il gruppo di lavoro discute di regole comuni per la gestione di quartieri ed eventi fieristici e di normative. Il primo passo ufficiale: il Tarì vi partecipa per la prima volta, dopo l’assemblea dell’associazione esposizioni e fiere italiane svoltasi a Bologna poche settimane fa. L’ingresso in AEFI per il Centro orafo di Marcianise significa consolidare la propria presenza nel mondo fieristico e ampliare il dialogo con gli imprenditori. È il naturale sbocco di un percorso di crescita che il Tarì ha consolidato nell’ambito della organizzazione di manifestazioni fieristiche dedicate ai professionisti del mondo orafo e agli eventi di accoglienza congressuale.

Il Tarì

Le fiere italiane, con quasi 900 manifestazioni nel 2024, di cui 267 internazionali, sono da sempre il motore della promozione della creatività e dell’eccellenza italiana: non solo miglior vetrina, ma anche piattaforma di business, luogo d’incontro di idee e di passioni, generatore di valore per i territori. Proprio in questi giorni, allo scopo di mettere in risalto il ruolo del sistema fieristico italiano e delle filiere collegate nella promozione del Made in Italy nel mondo, AEFI promuove con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la campagna “Made in Italy, Made in Fiera”. Vi partecipa anche il Tarì, insieme ai grandi enti ed organizzatori italiani. L’appuntamento è in programma a Verona il 13 aprile e fa da preludio alla Giornata Nazionale del Made in Italy, che sarà celebrata il 15 aprile.

Sono certo – dice il presidente del Centro orafo Vincenzo Giannotti – che il Tarì saprà portare il proprio contributo di idee anche nel prestigioso contesto AEFI, che ci vede accanto ai principali players nazionali, rappresentando l’impegno e la visione innovativa che l’esperienza del Centro orafo ha maturato in oltre 28 anni di eventi dedicati al dettaglio orafo italiano. Il Tarì ha dato origine a un modello fortemente innovativo di fiera: non più mera opportunità commerciale B2B, limitata a pochi giorni di relazioni e di business, ma stimolo per la nascita di collaborazioni durature nel tempo. Di qui nasce la scelta di certificare i dati relativi  agli eventi fieristici da oltre 10 anni e, dal 2024, la partecipazione all’osservatorio più importante del sistema fieristico nazionale, dove oggi l’esperienza del Centro orafo si mette al servizio del mondo delle fiere italiane”.

Vincenzo Giannotti

Grazie a queste scelte, il Tarì oggi garantisce ai propri interlocutori istituzionali e imprenditoriali la partecipazione a eventi di rilievo internazionale, esperienze convegnistiche di alto livello e, infine, l’adozione di scelte sostenibili in tema di accoglienza, di servizi, di ristorazione e di sicurezza

Nel frattempo presso il Centro orafo di Marcianise fervono i preparativo per il Tarì Open, in programma dal 3 al 6 maggio. L’evento di business per il mercato B2B è ideato per offrire ad aziende e dettaglianti l’opportunità di presentare e scoprire innovazioni e nuove collezioni. Sarà possibile incontrare tutti gli attori dei settori: gioielliera, oreficeria, perle, coralli e cammei, orologi, packaging, montature, pietre preziose e semipreziose, artigiani, designer, le grandi e piccole aziende innovatrici.

https://open.tari.it/open-1.html


Trade Fairs: The Tarì joins Aefi, President Giannotti in Technical Commission

Vincenzo Giannotti, the president of the goldsmiths’ centre il Tarì, is currently at the Rimini exhibition centre, attending the AEFI Technical Commission. The working group is discussing common rules for the management of exhibition centres and events and regulations.
This is the first official step: Tarì is taking part for the first time, following the assembly of the Italian exhibition and trade fair association held in Bologna a few weeks ago. Joining AEFI for the Goldsmiths’ Centre in Marcianise means consolidating its presence in the trade fair world and expanding its dialogue with entrepreneurs. It is the natural outcome of a path of growth that Il Tarì has consolidated in the organisation of trade fairs dedicated to professionals in the gold and jewellery world and conference hosting events.
Italian trade fairs, with almost 900 events in 2024, 267 of which international, have always been the driving force behind the promotion of Italian creativity and excellence: not only the best showcase, but also a business platform, a meeting place for ideas and passions, a generator of value for the territories.

In these very days, in order to highlight the role of the Italian trade fair system and related supply chains in the promotion of Made in Italy around the world, AEFI is promoting the ‘Made in Italy, Made in Fiera’ campaign with the Ministry of Business and Industry. Tarì is also taking part, together with other major Italian organisations and organisers. The appointment is scheduled in Verona on 13 April and is a prelude to the National Made in Italy Day, which will be celebrated on 15 April.
“I am certain,” says the President of the Goldsmith Centre Vincenzo Giannotti, “that the Tarì will be able to bring its own contribution of ideas even in the prestigious AEFI context, which sees us alongside the main national players, representing the commitment and innovative vision that the experience of the Goldsmith Centre has matured in over 28 years of events dedicated to Italian gold and jewellery retail”.

Meanwhile, at the Goldsmith Centre in Marcianise, preparations are in full swing for the Tarì Open, scheduled from 3 to 6 May. The business event for the B2B market is designed to offer companies and retailers the opportunity to present and discover innovations and new collections.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *