di


Victorinox Swiss Army, precisione e filantropia

Sobrietà, raffinatezza, design funzionale, utilizzo di componenti “made in Svizzera “ e manifattura di altissimo livello. Sono le caratteristiche che la Victorinox Swiss Army continua a tenere al suo fianco nella produzione dei suoi iconici segnatempo. Presenze che non potevano mancare nella nuova collezione Alliance che nel suo ultimo modello ha scelto forma di lira allungata per le anse ed un quadrante lineare nel colore nero laccato o grigio ardesia con finitura opaca per assorbire i riflessi, e decorazione a raggio di sole, con solo tre cifre arabe a ore tre, sei e nove intervallate da indici. Nel modello solo tempo il datario è a ore 6, e fra le ore 4 e 5 nella versione cronografo. Il cinturino è in morbida pelle o in alternativa con bracciale in acciaio con tre file di maglie con diverse finiture e colori.

Ma oltre la pricisione è la filantropia a caratterizzare la Victorinox Swiss Army

Per incoraggiare pratiche ecosostenibili, infatti, Victorinox Swiss Army ha organizzato Time to Care, una competizione internazionale che celebra e genera design ecosostenibili, innovativi e responsabili. Tra i trentanove progetti pervenuti, sette (due provenienti dalla Gran Bretagna, Svizzera, Messico, Cina, India, USA) sono quelli scelti da una giuria di architetti e ingegneri, realizzati da studenti appartenenti a diversi istituti di design nel mondo che hanno studiato soluzioni innovative e ecosostenibili. Fino a fine agosto sarà possibile votare i migliori sul sito timetocare.victorinox.com. i primi tre progetti selezionati riceveranno  50,000 franchi svizzeri per realizzare il loro progetto. Il secondo posto otterrà 10,000 franchi svizzeri e infine il terzo posto 5,000 franchi svizzeri. Gli studenti che si classificheranno dal quarto al settimo posto saranno premiati con 2,000 franchi svizzeri e un orologio Victorinox  Swiss Army. In autunno si terrà una cerimonia nella quale Victorinox Swiss Army consegnerà il Premio al miglior progetto di design ecosostenibile. Ma Victorinox Swiss Army va ancora oltre continuando a sostenere gli studenti anche a chiusura evento per far diventare reali i loro sogni.

Tutti coloro che esprimeranno il loro voto potranno vincere un orologio della collezione Alliance.

Caratteristiche

Movimento al quarzo Swiss-made

Cassa in acciaio inossidabile spazzolata 316L (40mm solo tempo; 42mm cronografo)

Impermeabile a 10 ATM (100 m / 330 piedi)

Vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso

Lancette luminescenti

Disponibile con :

Quadrante nero, grigio antracite e  argento

Bracciale in acciaio a tre file con  lavorazione maglie alternata o cinturino in pelle color nero, grigio antracite e cammello.

Solo tempo – cinturino pelle: Euro 390

Solo tempo – bracciale acciaio inox: Euro 440

Solo tempo – bracciale acciaio  inox bicolore placcato oro giallo: Euro 490

Cronografo – cinturino pelle: Euro 690

Cronografo – bracciale acciaio inox: Euro 790

Cronografo – bracciale acciaio inox bicolore placcato oro giallo: Euro 840


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *