di


Victorinox premia il design ecosostenibile

Un concoso per il design ecosostenibile: in palio per il pubblico votante un orologio Victorinox Swiss Army. Sette finalisti sono in lizza per una grande opportunità, veder realizzato il proprio progetto, e non solo: per gli utenti della rete che li voteranno sul web, la possibilità di aggiudicarsi un modello della collezione Alliance. Sul web infatti il brand ha lanciato un concorso, denominato “Time to care”, destinato a studenti di diversi istituti di design nel mondo che hanno studiato soluzioni innovative e ecosostenibili.

Attraverso il voto i visitatori del sito http://timetocare.victorinox.com/en/home.html potranno sostenere il finanziamento di tre progetti ecosostenibili: basterà votare una volta al giorno (c’è tempo fino a fine agosto) e così aumenteranno per tutti le possibilità di vincere un Victorinox Swiss Army.

All’inizio di gennaio gli studenti delle maggiori scuole di design del mondo sono stati invitati a presentare i loro progetti a una giuria internazionale di architetti e ingegneri: sottoposti in tutto 39 progetti, tra i quali sono stati selezionati i sette ritenuti più innovativi:
Safetynet – Gran Bretagna
Wood Stove – Svizzera
The Waterless toilet – Messico
Easy Pod Washer – Cina
Leaf – India
E-jewelry – USA
The Sea Chair Project – Gran Bretagna

I primi tre classificati riceveranno 50mila franchi svizzeri per realizzare il loro progetto; il secondo posto otterrà 10mila franchi svizzeri e il terzo 5mila. Gli studenti che si classificheranno dal quarto al settimo posto saranno premiati con 2mila franchi svizzeri e un orologio Victorinox Swiss Army. I progetti vincenti saranno premiati durante una cerimonia che svolgerà il prossimo autunno.
http://www.facebook.com/time2care


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *