di


Pronti per VicenzaOro september, tra le novità i Gem Talks in collaborazione con IGI

MENTRE IL QUARTIERE FIERISTICO SI APPRESTA A CAMBIARE VOLTO E CI SI PREPARA ALLA QUOTAZIONE IN BORSA, ITALIAN EXHIBITION GROUP SVELA I DETTAGLI DELLA PROSSIMA EDIZIONE


Vicenzaoro september_ingresso-min


Spazi dedicati al design, agli orologi e ai macchinari, in un calendario scandito da un ricco ciclo di workshop: queste le novità per la prossima edizione


Ci si prepara dunque a Vicenzaoro September (dal 22 al 26) l’evento di Italian Exhibition Group  pensato per gli ordini in vista della fine dell’anno, la terzultima prima dell’avvio dei lavori di ammodernamento del quartiere fieristico annunciati a metà maggio e al via nel 2020, con investimenti per 61 milioni di euro suddivisi in tre fasi. La prima, di 33 milioni, sarà volta alla realizzazione del padiglione 2; la seconda, di 7 milioni, porterà avanti il restyling dell’intera struttura; e la terza, di 21 milioni, restituirà al quartiere fieristico un nuovo padiglione 3. Contemporaneamente, l’area sarà interessata da interventi pubblici sul fronte trasporti, con lo sviluppo una stazione dell’alta velocità nei pressi della fiera. Il 2018, tra l’altro, ha visto anche l’annuncio ufficiale del progetto di quotazione di Italian Exhibition Group (IEG) al Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana, per il quale a fine maggio è stato costituito il team di lavoro.


The Design Room


Intanto, nell’immediato l’attenzione di IEG si concentra sulla prossima rassegna di settembre, che per la prima volta ospiterà il concept studiato per l’edizione January “The Design Room”, dedicato ai designer di gioielleria e collocato all’interno della community ICON. Qui un’accurata selezione di artisti indipendenti da tutto il mondo presenterà le proprie creazioni originali.


Vicenzaoro september_look-min


The Watch Room


È una New entry anche “The Watch Room”, spazio dedicato ai segnatempo, collocato nel padiglione del distretto LOOK dedicato al gioiello fashion: dodici brand selezionati tra i brand indipendenti dell’orologeria meccanica e al quarzo, presenteranno le loro anteprime prodotto per potenziare la propria immagine rivolgendosi al pubblico italiano ed europeo.


TrendBook 2020+


Le tendenze saranno protagoniste come ogni anno con il TrendBook 2020+, che sarà presentato in occasione dei seminari organizzati da TRENDVISION Jewellery + Forecasting nell’area di VO Square, mentre le tecnologie saranno di casa a T.EVOLUTION, una sezione interamente dedicata ai piccoli macchinari e alle tecnologie per l’industria orafa, tra cui la stampa 3D.


Vicenzaoro september_Vo square-min


Le giornate di business saranno accompagnate da diversi momenti formativi: incontri, workshop, seminari organizzati ogni giorno della manifestazione e differenziati secondo tre diverse tematiche: i Digital Talks, in collaborazione con Federpreziosi Confcommercio,  focalizzati sull’universo digital e già proposti nelle precedenti edizioni; gli incontri di TRENDVISION Jewellery + Forecasting , sulle tendenze emergenti e su quelle future, e infine, novità dell’anno, i Gem Talks, in collaborazione con IGI (Istituto Gemmologico Italiano).


www.vicenzaoro.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale