di


Vicenzaoro, presentata l’edizione 2018

Il tema della rassegna è Visio.Next. Tra gli espositori del salone della gioielleria, in calendario dal 19 al 24 gennaio, in crescita i brand di lusso

Vicenzaoro_Golden Breakfast VOJ-min
La presentazione di Vicenzaoro January 2018. Da sinistra: Alba Cappellieri, professore al Politecnico di Milano e Direttore del Museo del Gioiello di Vicenza, Matteo Marzotto, vicepresidente esecutivo IEG Spa; Michele Scannavini, presidente Agenzia ICE; Ivana Ciabatti, presidente Federorafi; Gaetano Cavalieri, presidente CIBJO; e Corrado Facco, direttore generale IEG Spa

Presentata questa mattina l’edizione 2018 di Vicenzaoro January, The Jewellery Boutique Show, in programma a Vicenza dal 19 al 24 gennaio. La rassegna, organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, avrà come fil rouge il tema “Visio.Next”, con un focus sulla multicanalità della distribuzione, ovvero l’ultima frontiera nella stretta relazione con i nuovi consumatori. A illustrare il dettaglio della prossima edizione Matteo Marzotto, Vice Presidente Esecutivo IEG, e Corrado Facco, Managing Director IEG, insieme a Michele Scannavini, presidente di ICE Agenzia; Ivana Ciabatti, Presidente di Confindustria Federorafi; Alba Cappellieri, Professore ordinario del Politecnico di Milano e Direttore del Museo del Gioiello di Vicenza e Gaetano Cavalieri, Presidente di Cibjo, Confederazione Mondiale della Gioielleria.

La manifestazione di gennaio ospiterà oltre 1500 brand: tra questi un 20% di new entries. I marchi andranno in mostra su oltre 25mila metri quadrati: secondo gli organizzatori, è stato registrato un aumento del 10% tra i marchi di lusso, e anche un +20% negli espositori della Mostra T-Gold, dedicata alle ultime tecnologie e ai macchinari per la lavorazione e la produzione dei gioielli, con un padiglione ampliato e 161 aziende da 16 paesi. Confermati i Sei differenti distretti tematici per facilitare l’incontro tra buyers ed espositori: Icon, Look, Creation, Expression, Essence, Evolution.

In apertura di Vicenzaoro January si terrà Visio.Next Summit dedicato al lusso e alla gioielleria sui temi della tracciabilità e sostenibilità che porterà sul palco di Fiera di Vicenza un panel di altissimo livello introdotto da una presentazione di Claudia D’Arpizio, Direttore di Bain&Company e composto da Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Matteo Marzotto, nella doppia veste di Vice Presidente Esecutivo IEG e Presidente di Dondup, Diego Nardin, AD di Fope, Licia Mattioli, AD di Mattioli e Vice Presidente per l’internazionalizzazione di Confindustria, Adi Al Fardan, Fondatore di Adi Hasan Al Fardan Jewellery Trading.

Sempre nella giornata inaugurale, in serata, avrà luogo la Cerimonia di Premiazione della sesta Edizione degli Andrea Palladio International Jewellery Awards, che celebrano l’eccellenza italiana e internazionale della gioielleria. Torna anche  The Design Room, dopo l’esordio nel 2017, con 12 brand indipendenti provenienti da tutto il mondo che esporranno in esclusiva i loro progetti più innovativi. Partner dell’Edizione di VICENZAORO 2018 January sono i brand italiani Santa Margherita Gruppo Vinicolo, Moroso e Seguso.

www.vicenzaoro.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *