di


Vicenzaoro: le nuove Room dell’edizione September

Dal 22 al 26 settembre la fiera veneta si rinnova con spazi dedicati agli orologi e ai giovani talenti emergenti del design

 


Vicenzaoro_esterno-min


Il quartiere fieristico di Vicenza è pronto ad accogliere, tra poche settimane, le novità in serbo per la nuova edizione di Vicenzaoro September, la rassegna organizzata da IEG – Italian Exhibition Group in calendario dal 22 al 26 settembre. L’appuntamento che si apre subito dopo la pausa estiva è, da sempre, uno dei più attesi per i rifornimenti in vista del Natale e sarà un assaggio dei tanti cambiamenti in arrivo come conseguenza dell’annunciata riqualificazione dell’intero quartiere fieristico.


Vicenzaoro_vetrine-min


L’autunno, a Vicenzaoro, si prepara ad ospitare una serie di novità relative agli spazi espositivi: prima fra tutte, la presenza anche nell’edizione di settembre di “The Design Room”, collocato all’interno della community ICON (padiglione 7) – uno dei sei “distretti” nati per ottimizzare la visita in fiera in base alle esigenze dei visitatori, che possono muoversi tra aree tematiche.


Il successo riscontrato nelle due edizioni di VICENZAORO January 2018 e 2017 rendono la sezione dedicata ai giovani designer emergenti estremamente quotata.


Qui, saranno presenti designer di gioielleria provenienti da ogni parte del mondo che hanno fatto di sperimentazione e ricerca la loro mission. Pezzi esclusivi e ricercati raccolti in un unico spazio, dove i gioiellieri potranno trovare creazioni originali e di tendenza.


the design room_ALESSIO BOSCHI_Demekin Gold Fish brooches-min

The Design Room - Alessio Boschi, spille Demekin Gold Fish

the design room_Qayten_POMPIDOU_011RG016TSPS-P_MG_6549_Tr copia-min

The Design Room - Qayten anello Pompidou

the design room_alessa_jewelry SpectrumCollection2-min

The Design Room - Alessa Jewelry, Spectrum Collection

the design room_BIA TAMBELLI - PORTAL_Anello Lotus-min

The Design Room - Bia Tambelli, anello Lotus

the design room_GARAVELLI 17118r_300-min

The Design Room - Garavelli

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Gli otto Top Brand indipendenti di “The Design Room” all’interno della community ICON (padiglione 7) in chiave originalissima e creativa: accanto alle creazioni di Designer quali Alessa Jewellery, Bia Tambelli e Qayten, esordiranno per la prima volta a Vicenza e in Italia le combinazioni cromatiche di Alessio Boschi, designer italiano affermato ormai da anni nell’ambiente dell’alta gioielleria mondiale. Presenti anche le geometrie moderne di Cedille, i diamanti senza tempo di Garavelli, le atmosfere esotiche dei viaggi di Inspiration Jewels e l’eleganza eterea di Syna.

L’altra new entry su cui si accenderanno i riflettori a Vicenzaoro September è “The Watch Room”, che, come si evince dal nome, sarà dedicata al mondo dell’orologeria. All’interno del padiglione del distretto LOOK, dedicato al gioiello fashion, dodici brand di orologi presenteranno le ultime collezioni e le loro anteprime. Segnatempo meccanici e al quarzo il cui punto di forza è un equilibrato rapporto qualità-prezzo, con un profilo commerciale molto dinamico che mirano, attraverso la loro presenza a Vicenzaoro, a una distribuzione più capillare sul mercato italiano ed europeo.

Sotto l’egida di B&P Movital saranno presenti tre marchi: Victorinox, la firma dei coltellini svizzeri diventata orologio; Junghans, brand ultracentenario con le collezioni pensate per lui e per lei; Carl Edmond, che mixa il design svedese e la precisione elvetica. In prima fila anche la vocazione sostenibile di We Wood, con i suoi segnatempo da polso creati con legni di recupero; Klokers, il cui punto di forza è la “customization” grazie alla scelta personale di cinturini e accessori; in vetrina nella Watch Room anche la passione sportiva di Locman e le ironiche provocazioni di Atto Verticale, brand nato da una singolare idea di Masera Design.


the watch room_ALTANUS GENEVE Apogeo Grigio-min

The Watch Room - Altanus, Apogeo Grigio

the watch room_Bering donna Collezione Solar-min

The Watch Room - Bering, Collezione Solar

the watch room_klokers foto 6-min

The Watch Room - Klokers

the watch room_LOCMAN Tremila Cronografo Blu PVD-min

The Watch Room - Locman, Tremila Cronografo Blu PVD

the watch room_Junghans_Meister Chronoscope Terrassenbau_1-min

The Watch Room - Junghans, Meister Chronoscope Terrassenbau

the watch room_MENPHIS BELLE - Orologio Flottiglia Mas-min

The Watch Room - Memphis Belle, Orologio Flottiglia Mas

the watch room_MASERO DESIGN_ATTO-VERTICALE-11-min

The Watch Room - Atto Verticale, Masera Design

the watch room_wewood Date-FLOWER-Beige-Front copia-min

The Watch Room - We Wood, Flower

the watch room_PRYNGEPS_MOD CHLOE-min

The Watch Room - Pryngeps, modello Chloe


Con la specializzazione accumulata per soddisfare le esigenze di operatività militari, sarà presente Memphis Belle, azienda leader nelle licenze dei marchi delle forze armate (Aeronautica Militare, P.A.N., Esercito Italiano, Marina Militare, Associazione Combattenti Decima Flottiglia Mas); ricercatezza e stile dei particolari saranno presenti nei segnatempo Altanus con il suo design sempre forte ed innovativo. Dalla bellezza dell’Artico nascono le creazioni del marchio danese Bering, mentre l’alta qualità meccanica sarà rappresentata da L0uis Erard, brand di una Maison fondata nel 1931 nel cuore del Giura svizzero, ora con sede a Le Noirmont. Eleganza e tecnologia saranno i segni distintivi degli orologi Pryngeps, simbolo della grande tradizione Made in Italy che unisce le linee pulite dell’acciaio alla leggerezza delle pietre applicate.

www.vicenzaoro.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *