di


Vicenzaoro January 2020: Essence, dalla materia prima al capolavoro finale

Buyer provenienti da più di 130 Pasi saranno in visita al distretto

Organizzata da Italian Exhibition Group – IEG, leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, Vicenzaoro promuove l’esperienza e l’innovazione di un intero settore valorizzando le idee e i progetti e si riconferma una manifestazione dove protagoniste sono le aziende a cui offrire l’opportunità di esprimere le proprie qualità artistiche partendo da materie prime sapientemente scelte e lavorate. L’appuntamento, dal 17 al 22 gennaio, è suddiviso in due sezioni: Essence Gems Diamonds & Pearls, con aziende dedite al commercio delle pietre preziose e semipreziose, specializzate nell’arte della lavorazione delle gemme e dei diamanti; ed Essence Elements, un focus sui componenti non preziosi, ovvero su materiali innovativi al servizio della creatività per un prodotto finito rivolto al fashion.

Ma perché l’offerta di Vicenzaoro sia sempre più completa ed esaustiva c’è Lab.Square la nuovissima area che raccoglie gli istituti gemmologici più qualificati al mondo per l’analisi delle pietre preziose, e dove, dopo il debutto a Vicenzaoro September, ritornano IGI Milano e Danat.

Sempre in tema di gemme si rinnova l’appuntamento con la formazione, da quest’anno anche con il patrocinio delle istituzioni nazionali e internazionali più riconosciute nel settore: CIBJO, ICA, Federpreziosi, Associazione Italiana Gemmologi e Assogemme. I Gem Talks, organizzati in collaborazione con IGI, che dal 19 al 21 punteranno i fari su quarzo e rubino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *