di


VICENZAORO Italian Club, il Dna del gioiello made in Italy sbarca a Las Vegas

Dal 31 maggio al 3 giugno 130 aziende dei principali distretti orafi protagoniste al JCK Show. Da oggi le tendenze di TRENDIVISION di scena al [email protected]

Il Dna italiano attraversa l’oceano e sbarca sulla costa occidentale degli Stati Uniti: il gioiello made in Italy sarà infatti protagonista per l’ottavo anno consecutivo al JCK Show di Las Vegas, dal 31 maggio al 3 giugno, grazie al sostegno di Fiera di Vicenza. Centotrenta aziende espressione dei principali distretti orafi proporranno le loro ultime novità di prodotto nell’ambito del VICENZAORO Italian Club, format espositivo itinerante ideato da Fiera di Vicenza per promuovere a livello internazionale le produzioni orafo-gioielliere che si offrono quale espressione autentica e forte dei valori del Made in Italy.

Trend del gioiello ed eccellenze preziose del Belpaese, dunque, al Salone americano: Fiera di Vicenza diventa ambasciatore del gioiello Made in Italy oltreoceano. In un’area espositiva di 1.500 mq, le aziende provenienti dai principali poli produttivi italiani – Vicenza, Valenza, Arezzo, Napoli, Marcianise e Torre del Greco, Milano – metteranno in vetrina le loro creazioni nell’esclusiva cornice del Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas.

Coordinate da Fiera di Vicenza, le aziende saranno chiamate a rappresentare sinergicamente un DNA fatto di creatività, innovazione, design e raffinata arte manifatturiera: l’edizione 2013 si presenta ricca di novità per VICENZAORO Italian Club, che consolida il proprio format attraverso strutture espositive arricchite con arredi di design che danno al contesto un tocco di elegante Italian style.

Viaggia oltreoceano anche l’area Glamroom: non mancheranno a Las Vegas i sapienti mix tra materiali nobili ed innovativi che danno vita a gioielli unici e di design. Posizionata al centro del VICENZAORO Italian Club, in uno speciale open space, l’area dedicata al fashion e al ben fatto ospiterà aziende selezionate che daranno libera espressione alla loro creatività.

A Las Vegas anche l’Ice Agenzia, che in collaborazione con Fiera di Vicenza organizzerà sei sfilate di gioielli denominate “Catwalk – Italian Jewellery on Trend”. In passerella la gioielleria, l’oreficeria e il fashion Made in Italy. Due sfilate al giorno (31 maggio, 1 e 2 giugno) dei pezzi più rappresentativi di 30 fra le 130 aziende partecipanti. 

 

Nei giorni immediatamente precedenti i riflettori saranno puntati su TRENDVISION Jewellery + Forecasting – l’Osservatorio indipendente di forecasting mondiale creato da Fiera di Vicenza e specializzato nella decodificazione delle attitudini dei consumatori: durante il [email protected], la vetrina dei brand più esclusivi della gioielleria internazionale che anticipa il JCK Show (al via tra poche ore e di scena fino al 3 giugno al Four Seasons/Mandalay Bay/The hotel di Las Vegas) si svolgeranno eventi e seminari i cui protagonisti assoluti saranno i trend emergenti. Aziende, produttori e designer potranno così incontrare le ispirazioni suggerite da TRENDVISION per costruire collezioni e immaginari per le stagioni a venire.

Si comincia subito con Paola De Luca, Creative Director e Forecaster Internazionale di TRENDVISION Jewellery + Forecasting presenterà i 4 mood individuati per la stagione 2014 – Experimental Nature, Shadow Reality, Ethno Pop, Visionary Structures – nel corso di una Keynote Breakfast al Southseas Ballroom level 3 in calendario oggi.

TRENDVISION Jewellery + Forecasting sarà inoltre sponsor ufficiale della serata di Gala del LUXURY che si terrà giovedì alle 19.30 al Moorea, The Beach at Mandalay Bay. E non è tutto: anche quest’anno, con l’iniziativa “Scratch&Win!”, ci sarà la possibilità, per tutti i buyer che si registreranno al desk del VICENZAORO Italian Club, di vincere un viaggio in Italia con visita alla Fiera di Vicenza in occasione di uno dei Saloni di VICENZAORO.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *