di


VicenzaOro, tornano i distretti in cui si confermano le preziose”Room”

Sono ormai diventate un must della manifestazione. Tre le declinazioni: watch, fashion e design

Dal 7 settembre riaprono le porte di Vicenzaoro, la boutique internazionale della gioielleria che anche quest’anno propone ai visitatori  un one- stop show in cui è possibile  trovare il meglio della gioielleria e godere di interessanti momenti dedicati di informazione e formazione attraverso talk e summit. Le Room come nella precedente edizione, anche quest’anno domineranno la scena. The Design Room, il concept espositivo presente nel distretto ICON, conferma la vocazione di VicenzaOro alla sperimentazione e alla creatività. Lo spazio espositivo, che ha registrato un crescente successo di pubblico,  metterà in primo piano le proposte originali e selezionate di 12 top designer internazionali e indipendenti che vedranno acclamati ritorni come quelli di Marie Mas, Lydia Courteille e Alessio Boschi ma anche attrattive new entry come Yeprem, designer libanese famoso per le sue creazioni con diamanti e il greco Margaritis Lefteris.  Inoltre all’interno dell’area ICON sarà presente con uno spazio esclusivo riservato al genio del design Stephen Webster. Per la prima volta a VicenzaOro, il notissimo designer inglese, definito la “rock star” del settore, ha rivoluzionato con le sue  creazioni la gioielleria britannica approdando al jet set internazionale, tra i cui esponenti vanta famosissimi ammiratori: Kate Moss, Johnny Depp e Madonna solo per citarne alcuni.

Cuore pulsante del distretto LOOK  in questa edizione dell’ evento Vicentino, la Watch Room cresce e si amplia. A conferma  del  progressivo interesse e dell’ importanza che riveste  all’ interno del settore del gioiello  il comparto dell’ orologeria, questa area fungerà da vetrina per alcuni tra i migliori brand di orologi, anche in vista degli acquisti destinati al prossimo Natale. Marco Carniello, direttore della divisione fashion & luxury di Italian Exhibition Group,  aveva dichiarato a giugno a Preziosa Magazine: ” Sappiamo che  l’80% dei gioiellieri  vende anche orologi  e con la Watch Room vogliamo fornirgli un plafond di proposte tutte diverse l’una dall’altra e con un pricing  di ampio raggio; un’offerta variegata che possa accontentare diversi potenziali target.” 

I brand presenti non saranno quindi espressione del solo top di gamma, ma rappresenteranno una capsule di segnatempo, ognuno con caratteristiche proprie, e spazieranno dal design, alla tecnologia, all’attenzione per le tematiche “green”. Tra i nomi svettano Corum, Luminox, Mühle-Glashütte, Picto e Barbosa. A completare il percorso del distretto tematico  LOOK, la Glam Room uno spazio espositivo innovativo, un format nel quale il gioiello easy to wear si svincola dalla pura preziosità dei materiali per rendere protagonista il design, e la Fashion Room, che a braccetto con le ultime tendenze della moda, presenterà una selezione di brand produttori dil bijoux che propongono un gioiello che si sposa con gli accessori più trendy per completare outfit all’ultimo grido.

www.vicenzaoro.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale