di


VicenzaOro: Gem Talks, una finestra sulle pietre preziose

Alla fiera Vicentina, nuova edizione per i brainstorming dedicati all'universo delle gemme

Si rinnova a Vicenzaoro l’appuntamento con i Gem Talks. Coerentemente con i gemelli Digital Talks, le pillole formative relative alle gemme dureranno 30 minuti ciascuna  e vedranno alternarsi all’interno della Gem Square una staffetta di esperti nazionali e internazionali che si confronteranno sulle tematiche più calde del settore gemmologico.

Organizzato in collaborazione con IGI (Istituto Gemmologico Italiano) e con il patrocinio di Borsa dei Diamanti, Federpreziosi Confcommercio, Associazione Italiana Gemmologi e CIBJO, il format prevederà l’intervento di gemmologi che  presenteranno casi studi e  offriranno consulenza e approfondimenti sull’affascinante mondo delle pietre, con un occhio al futuro, tecnologico ed etico- sostenibile.

Il primo brainstorming è previsto per l’8 settembre alle ore 9.30 e darà spazio al Corallo, e alla lunga tradizione che lo lega all’arte orafa. Tra i relatori Gaetano Cavalieri, Presidente CIBJO,  Vincenzo Aucella, Presidente Assocoral e Ken Scarrat, CEO Danat – Bahrain Institute for Pearls & Gemstones.

Sotto i riflettori durante i Gem Talks,  anche il diamante sintetico che da quest’ anno fa capolino a VicenzaOro sui gioielli di alcuni brand, e sulla cui diffusione si impongono delle riflessioni sulle implicazioni etiche ed economiche. Interverrà sull’argomento, tra gli altri, Luigi Cosma, Presidente Borsa diamanti d’Italia. Un focus sarà riservato anche alle Top 10 più rare gemme da collezioni con il contributo di Lucia Gori, Docente dell’Istituto Gemmologico Italiano e Loredana Prosperi, Direttore dell’Istituto Gemmologico Italiano e Responsabile del Laboratorio di Analisi.
Il programma completo dei Digital Talks è visibile su www.vicenzaoro.com

Dalle tendenze dello stile alle dinamiche del mercato, dall’evoluzione del consumatore all’innovazione, dal digitale agli aspetti più tecnici legati a macchinari e produzione, l’edizione settembrina di VicenzaOro riserva numerose occasioni di aggiornamento professionale, caratterizzando l’evento quale vero e proprio cultural hub generatore di contenuti capaci di coinvolgere tutto il comparto.

www.vicenzaoro.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale