di


VicenzaOro Dubai pronta al debutto

Il mondo della gioielleria d’alta gamma protagonista tra una settimana nel Golfo: allestimento suddiviso in quattro cluster per 500 espositori

Dubai World Trade Center

Debutta tra poco più di una settimana il nuovo show internazionale della gioielleria. Dal 23 al 26 aprile si alza il sipario su VicenzaOro Dubai, l’evento frutto della  joint venture tra Fiera di Vicenza e Dubai World Trade Centre (dove la manifestazione avrà luogo) che ha dato vita alla società DV Global Link. Oltre 500 espositori provenienti da 20 paesi animeranno la nuova piattaforma dedicata alla gioielleria d’alta gamma. La presentazione dell’evento avverrà alla vigilia del debutto, il 22 e il 23 aprile alla Dubai Diamond Conference – organizzata dal Dubai Diamond Exchange – presso l’Almas Conference Centre, Jumeirah Lake Towers.

Quattro i cluster, o maxi-settori –  Global Brands & About J, Fine Jewellery & National Pavilions, Gemstones & Diamonds, Packaging & Supply – per rendere la visita funzionale e incrementare il business tra aziende e buyer internazionali, leader per i mercati del Medio Oriente, Africa, Centro e Sud-Est asiatico e paesi di lingua russa. Quattro anche le giornate dal ricco programma di seminari, incontri di business e social event: la prima edizione di VicenzaOro Dubai rafforzerà il ruolo dell’emirato come indiscussa capitale del gioiello nella macro-regione di riferimento, nonché come una delle principali destinazioni del lusso al mondo.

corrado facco“Un numero importante di buyer internazionali, tra i più prestigiosi e con grandi capacità d’acquisto, si sono pre-registrati a VicenzaOro Dubai, il nuovo Super Show che aprirà un nuovo capitolo nella distribuzione della gioielleria mondiale – racconta  Corrado Facco, vice presidente di DV Global Link e direttore generale di Fiera di Vicenza, (in foto a sinistra), a sua volta responsabile dell’organizzazione dell’Evento -. Abbiamo progettato e sviluppato un allestimento espositivo unico e segmentato, in grado di incrociare e soddisfare il posizionamento di mercato e le ampie richieste di prodotti da parte di buyer di settore provenienti da più di 65 paesi”.

Nel cluster “Global Brands & About J” esporranno gli innovatori leader del settore orafo e del gioiello in un’area riservata alle collezioni senza tempo, realizzate con l’utilizzo di gemme e metalli preziosi. Vi sarà inoltre uno spazio speciale riservato ad About J, l’evento esclusivo e rigorosamente ad invito che riunirà i più importanti player di settore. Nel macro-settore “Fine Jewellery & National Pavilions” saranno protagoniste creazioni uniche e personalizzate di artigiani e aziende indipendenti dei distretti di punta nel panorama mondiale dove operano le grandi boutique del gioiello tra oro, argento, gemme ed un’ampia gamma di materiali innovativi.

Aziende e distributori di pietre preziose sono raggruppati nella sezione “Gemstones and Diamonds”: gemme, sia preziose che semi-preziose, saranno esposte nelle loro differenti tipologie di taglio, forme e colori, caratteristiche aggiuntive ideali per arricchire le collezioni. Per concludere, l’area “Packaging and supply” riunirà aziende, studi professionali ed esperti che operano in due diversi rami del settore orafo-gioielliero: quello del packaging e visual merchandising e quello specializzato in macchinari, tecnologia e sviluppo di soluzioni innovative nella produzione del gioiello.

Da un lato le proposte di gioielleria, dunque; dall’altro delegazioni di buyer provenienti da India, Emirati Arabi Uniti, Armenia, Australia, Bangladesh, Bolivia, Cina, Colombia, Costa Rica, Germania, Hong Kong, Italia, Pakistan, Arabia Saudita, Stati Uniti, Regno Unito, Turchia e Egitto. Tra le partnership che aggiungono forza all’evento, quelle di Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), Dubai Gold & Jewellery Group (DGJG) e L’Azurde, leader nel mercato dell’oro e dei gioielli in Arabia Saudita.

“VicenzaOro Dubai riunirà l’industria mondiale del gioiello creando un ponte tra Oriente ed Occidente, Europa e Emirati Arabi Uniti e tra due dei più importanti organizzatori e gestori al mondo di eventi fieristico-commerciali, ovvero il Dwtc e Fiera di Vicenza”, aggiunge Trixie LohMirmand, Senior Vice Presidente ed Exhibitions & Events Management di Dwtc, coorganizzatore dell’Evento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *