di


Vicenzaoro Dubai, le aziende italiane presenti con ICE

Prosegue l’attività di promozione dell’Italian Trade Agency: una collettiva di 28 pmi orafe tra i protagonisti del nuovo evento, dal 23 al 26 aprile

Vicenzaoro Dubai

Prosegue l’attività di promozione dell’ICE a sostegno del made in Italy orafo: ai periodici appuntamenti con le fiere di settore in tutto il mondo, l’Agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane aggiunge la propria presenza anche a Vicenzaoro Dubai, il nuovo evento fieristico del Medio Oriente organizzato da DV Global Link, frutto della joint venture tra Fiera di VicenzaDubai World Trade Center, pronto a debuttare a Dubai dal 23 al 26 aprile. 

L’appuntamento, dunque, è tra poche settimane: l’alta gioielleria si appresta a sbarcare in Medio Oriente per dialogare con buyer da Arabia Saudita, India, Pakistan, Bangkok, Hong Kong e molti altri paesi. Tra i partner, il Dubai Multi Commodity Centre (DMCC), il Dubai Gold & Jewellery Group (DGJG) e L’Azurde. 

Lo Show, il primo del suo genere nella regione, presenterà un innovativo format espositivo selezionando protagonisti della produzione di gioielleria suddivisi in quattro comunità altamente identificabili, che si abbinano perfettamente con il posizionamento di mercato e le esigenze di specifici compratori:  Global Brands & About J, Fine Jewellery & National Pavilions, Gemstone and Diamonds, Packaging and Supply.

Centrale, nell’area dedicata all’alta gioielleria e ai padiglioni nazionali, sarà la presenza dell’Ice con una collettiva di aziende italiane pronte a incontrare i rappresentanti di un mercato, quello degli Emirati, che nel 2013 è diventato la principale destinazione delle esportazioni italiane di gioielleria, con una quota di mercato del 20,7% e un incremento rispetto al 2012 del 30%.

L’Italian Pavilion by Italian Trade Agency ospiterà dunque 28 imprese orafe italiane, testimoni del “Bello e ben fatto” e provenienti dai principali distretti produttivi del paese, che si aggiungono ai brand italiani presenti nelle altre tre aree.
A seguire l’elenco delle imprese partecipanti sotto l’egida dell’Ice:
A La Fonte
Anticoa
Babline Italia
Camet
Castaldi Giancluca
Chianucci Maurizio
Collaro Gioielli
Comero Group
Conti Creazioni
Daniela Vettori Orefice
Fratelli Chini
Garavelli Aldo
Gerardo Sacco & C.
Giloro
Giufé
Karthe Jewels
Lenti&Villasco
Lucchetta Armando
Lunar
Maori
Mia Gioielli
Oro Trend
Reytel
Romani Company Group
Sil.Ma.
Stella Marina
Tessitore
Tryò Gioielli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *