di


VicenzaOro Dubai entra nel vivo

Inaugurata ieri alla presenza delle autorità locali, la fiera ospita quest’anno anche una selezione di designer dell’area del Golfo. Domenica apertura su invito anche a privati

VicenzaOro Dubai 2016

Inaugurato ieri alla presenza del Direttore Generale dell’Ufficio Media del Governo di Dubai e presidente del Dubai Women Establishment, Sua Eccellenza Mona Al Marri e del direttore generale del Tourism & Commerce Marketing e della Dubai World Trade Centre Authority Helal Al Marrientra nel vivo VicenzaOro Dubai, l’evento organizzato da VicenzaOro Dubai, una joint venture tra Fiera di Vicenza e DWTC. Oggi seconda giornata di business per la rassegna, alla sua seconda edizione, che si svolge al Dubai World Trade Centre fino a domenica 17 aprile. Secondo Helal Al Marri, Dubai è ben posizionata per diventare l’hub del settore retail, grazie alla sua posizione geografica strategica e l’alta qualità delle sue infrastrutture, oltre a una radicata tradizione nel commercio di oro e gioielli.

Piattaforma di rete unica per la comunità imprenditoriale del gioiello, costituisce un ponte verso paesi altrimenti di difficile accesso coprendo Golfo Arabico, Medio Oriente e Nord Africa, Russia, così come le regioni del Sud Est Asiatico e dell’Asia centrale. L’evento offre agli espositori l’opportunità di presentare le loro ultime collezioni per i più qualificati operatori internazionali, buyer e visitatori provenienti da quattro mercati strategici: Medio Oriente, Eurasia, Africa Settentrionale e Orientale, Asia centrale e meridionale.

L’evento si rivolge principalmente al settore B2B; tuttavia, l’ultimo giorno sarà aperto al pubblico in occasione del “Jewellery Celebration Day”: una selezione di stakeholder di altissimo profilo potrà visitare la fiera su invito. Momento clou dell’inaugurazione, la presentazione delle tendenze individuate dall’Osservatorio indipendente di Fiera di Vicenza, TRENDVISION Jewellery + Forecasting.

Per la prima volta in una fiera di gioielli espongono designer locali di talento, il vero futuro del settore della gioielleria del paese, che hanno l’opportunità di presentare le loro creazioni ad acquirenti professionali. Tra le tante partnership della seconda edizione di VicenzaOro Dubai,  quella con il Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), con il Dubai Gold & Jewellery Group (DGJG) e il Gem Jewellery Export Promotion Council India (GJEPC).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *