di


VicenzaOro, business hub del mercato globale tra internazionalità e made in Italy

Oltre 1.300 brand provenienti da 34 Paesi e dai principali distretti orafi italiani espressione delle massime eccellenze e maestranze, con una aumento della presenza internazionale, pari al 40%,

I numeri parlano chiaro, VicenzaOro è oggi il più completo Salone internazionale del mondo del gioiello, vero e proprio Business Hub per il settore, in grado di offrire una gamma completa dell’offerta espositiva garantendo visibilità a tutti gli attori del settore,  giocando d’anticipo sui trend e tenendo il passo del mercato globale. Dalla gioielleria di alto profilo all’oreficeria, dai componenti e semilavorati ai diamanti e pietre preziose e di colore, per arrivare alle tecnologie di lavorazione, il visual merchandising e il packaging: l’emozione di un gioiello è rappresentata al meglio in tutte le sue fasi a Vicenzaoro.

Nella fiera convivono anime tutte diverse ma complementari sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista geografico. Le aziende straniere fanno la parte e leone in  distretti come Creation ed Essence dove si posizionano le gemme  e i diamanti, che quest’anno saranno protagonisti anche nella LAB SQUARE, un’area  dove saranno presenti 5 dei più importanti laboratori di gemmologia al mondo. Il Made in Italy è invece vincente in distretti come Espression, dedicato al packaging, anello della filiera in cui l’expertise italiana è riconosciuta a livello internazionale. Le aree Look  e Icon sono altrettanto ben presidiate da aziende italiane che possiedono la sapienza del know how e la vocazione al bello. Anche la catena distributiva può contare su eleganti spazi dedicati e su appuntamenti di alto interesse professionale per operatori e buyer. Ogni player del comparto viene quindi rappresentato, fondendo sapientemente internazionalità e Made in Italy rendendo IEG promotore di un appuntamento attesissimo nel mondo proprio perché in grado di far sedere allo stesso tavolo tutti i protagonisti coinvolti nel settore, in una fruttuosa ottica di sistema.

www.vicenzaoro.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *