di


Vicenza, inaugurata la mostra “Gioielli del mare”

Questa mattina al Museo del Gioiello vernice dell’esposizione organizzata da Assocoral e Fiera di Vicenza e visitabile fino al primo luglio

Gioielli del mare

Vicenza, inaugurata questa mattina al Museo del Gioiello la mostra “Gioielli del mare: coralli, cammei, perle tra memoria e modernità”. Il progetto voluto da Assocoral e realizzato in collaborazione con Fiera di Vicenza sbarca nella Basilica Palladiana che da dicembre ospita l’ambizioso spazio – il primo d’Italia e uno dei pochi al mondo – dedicato al gioiello. Fino al primo luglio sarà  possibile compiere il viaggio tra cammei, perle, coralli e la loro imponente presenza nella gioielleria e nella moda.

Per qualche mese l’esposizione, a cura di Cristina del Mare, arricchisce ulteriormente le nove sale tematiche del Museo inaugurato a dicembre, curato e diretto da Alba Cappellieri, professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano. Dopo Torre del Greco, Vicenzaoro JanuaryKyoto, la mostra giunge in una location unica con le immagini e i gioielli che raccontano la storia e la modernità del corallo, delle perle e dei cammei.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *