di


Vettura e cronografo, performance d’autore firmate Porsche

911 GT2 RS, comune codice identificativo per la nuova Porsche 911 GT2 RS ed il Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS, special edition di segnatempo riservati esclusivamente ai possessori dell’ultimo modello d’auto realizzato dalla fabbrica teutone.

Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS_Front-min

Vettura ed orologio condividono numerosi primati, primo fra tutti l’elevato standard di prestazioni. Anima del cronografo è il calibro automatico Werk 01.200, realizzato in house e certificato dal Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres, affascinante intrico tecnico il cui sviluppo ha richiesto tre anni d’impegno (al suo interno è alloggiata un’ulteriore complicazione, il sistema flyback, che consente nuovi cronometraggi mentre il il cronografo è in marcia). Funzioni ore, minuti, piccoli secondi sostituiti dal logo “911 GT2 RS” a ore 9, che con proprio movimento indica il funzionamento dell’orologio; contatore dei 30 minuti a ore 12 e contatore delle 12 ore a ore 6, riserva di carica di 48 ore, garantita da rotore con ottimizzazione energetica.

Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS_Back View-min La funzione genera la forma, e per tale motivo il rotore scheletrato, spettacolare, è ispirato ai cerchi in magnesio della 911 GT2 RS Weissach: movimento meccanico della ruota che si traduce in potenza su strada, lavoro del rotore che alimenta d’energia le complesse minuterie del cronografo.

L’esplorazione esterna riserva ulteriori sorprese, come il rivestimento in titanio-carburo nero sulla lunetta e fondello, che rimanda ad inconfondibili codici stilistici della vettura, mentre il quadrante, in carbonio con colorazione originale Porsche GT Silver Metallic, evoca la strumentazione e il tachimetro del cruscotto. E’ assicurato al polso da cinturino in pelle nera o rossa Alcantara, con sistema di intercambiabilità e chiusura pieghevole in titanio con pulsanti.

E quasi per conseguenza logica, auto e cronografo condividono anche il medesimo Vehicle Identification Number, inciso a laser sul fondello dell’orologio.

Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS_3D Soldat-min

 

www.porsche-design.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *