di


Versace Jewellery, la terza boutique monomarca è a Pechino

Non solo alta moda, per Versace. Da anni, infatti, il brand si sta collocando con successo anche nel comparto di gioielli ed orologi e lo testimonia l’apertura a Pechino della boutique “Versace Jewellery”, la terza dopo Roma e Dubai.
Le collezioni e gli showroom sono nati dalla collaborazione tra Versace e Vertime, l’azienda svizzera che dal novembre 2004 ne produce e ne distribuisce orologi e gioielli su scala mondiale, controllata da Timex Group.

A Pechino, ottanta metri quadrati arredati con elementi – mobili, pareti in laccato bianco, pelle nera – realizzati appositamente per la boutique, collocata all’interno del China Central Place, mall della capitale cinese dedicato allo shopping di lusso. Filo conduttore dell’esperienza d’acquisto da vivere nel negozio Versace Jewellery è la luce: intorno a clienti e curiosi, grandi light box nelle vetrine, esemplari più piccoli negli ambienti interni. Sulle pareti un sistema di nicchie mette in risalto le collezioni di gioielli ed orologi.

“L’apertura di Versace Jewellery a Pechino – ha affermato l’Amministratore delegato di Versace Gian Giacomo Ferraris (nella foto a sinistra) – rientra nei nostri piani strategici di sviluppo in Cina, mercato chiave nel quale l’azienda registra una crescita costante e significativa. A fine 2010 saranno complessivamente 67 le boutique Versace nell’area Greater China, fra quelle gestite direttamente e quelle gestite da business partner. Pensiamo di chiudere l’anno positivamente. I numeri sono molto confortanti ma il dato più significativo risiede nel fatto che Versace è tornata a crescere nel suo core-business, l’abbigliamento e gli accessori.”

“L’opening di Pechino – ha affermato l’Amministratore delegato di Vertime Paolo Marai – rappresenta un altro tassello fondamentale per la nostra strategia commerciale relativa all’apertura di gioiellerie monobrand. Anche il 2011 sarà un anno importante per l’apertura di nuove jewellery boutique nel mondo che ci permetteranno di presentare in maniera sempre più ottimale e completa l’offerta di prodotti di lusso a marchio Versace.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *