di


Marco Verdi. Celebriamo 45 anni puntando al classico con fantasia

Il nostro punto di forza è sempre stato la qualità del prodotto, la ricercatezza del dettaglio, la cura del particolare

Dal 1971, Verdi si distingue sul mercato dell’alta gioielleria italiana per essere sinonimo di ‘Italian know how’ e di ‘ben fatto’. Oggi, al taglio del nastro per i suoi primi 45 anni, non ci saranno vere e proprie celebrazioni, come ci ha rivelato il titolare Marco Verdi.

Nel concreto abbiamo riproposto, rivista e aggiornata, la collezione “Gourmette”, che risponde a quelle caratteristiche di “classico rivisitato” che da sempre ci contraddistingue.  Anche a Basilea ci presenteremo con un concept espositivo totalmente rinnovato: linee essenziali e moderne, ma sempre di grande eleganza, valore per noi irrinunciabile”.

Alta-Gioielleria-italiana-VERDI-bracciale

Uno stile classico con fantasia che negli anni ha sempre cercato di applicare forme e combinazioni di colori innovativi su un concetto di gioiello tradizionale.

Il nostro punto di forza è sempre stato la qualità del prodotto, la ricercatezza del dettaglio, la cura del particolare, e uno stile che ci rende immediatamente riconoscibili, sia che proponiamo un anello in diamanti sia un collier con pietre colorate. La nostra strategia è sempre stata quella di non “invadere” il mercato, ma rimanere in una nicchia dove si prediligono i gioielli ben fatti, esclusivi e, perché no, eseguiti su misura, quasi come un abito sartoriale”.

Alta-Gioielleria-italiana-VERDI-collier

Mercati ben selezionati che oggi sono rappresentati dal Nord e dal Sud America, dal Medio ed Estremo Oriente, e da una Europa dell’Est in lenta ripresa, e in cui purtroppo l’Italia coincide solo con un 10% del loro giro di affari, ancora troppo legata a logiche e a un gusto poco aperto alla fantasia.

Alta-Gioielleria-italiana-VERDI

Collezioni infatti che, sotto la direzione artistica di Giovanna Protti, guardano alla natura, non perdono di vista la moda e tutte le culture del mondo.

I nostri icon piece? Dagli anni ‘70 a oggi sono i nostri bracciali a molla a detenere lo scettro di must have. Sono il nostro tratto distintivo per chi cerca un bracciale di qualità in cui si riflettano tutti i canoni di perfezione ed eleganza


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *