di


Vente-privee.com, 100mila prodotti spediti ogni giorno

Il sito francese di e-commerce organizzato per ‘eventi’ ha superato il miliardo e mezzo e di fatturato nel 2013: 70 milioni di oggetti venduti in un anno

Fatturato a 1,6 miliardi di euro, 70 milioni di prodotti venduti con una media di 100mila oggetti spediti ogni giorno. Questi alcuni dei numeri, relativi al 2013, del sito di e-commerce francese vente-privee.com, organizzato con la formula della “vendita-evento” online, accessibili ai soli iscritti al sito, di prodotti di marca a prezzi scontati. Dall’abbigliamento agli accessori come orologi e bijoux, il portale ha registrato lo scorso anno un aumento del 23% nel volume delle vendite.

Prodotti oltre 10mila eventi di vendita, il 65 % in più rispetto all’anno precedente, per un totale mondiale di oltre 20 milioni di utenti negli otto paesi europei in cui è presente. 2,5-3 milioni di visitatori giornalieri unici: a generare l’80% delle vendite è sempre la Francia, ma anche Germania e Gran Bretagna hanno raggiunto buone performance.

Il portale, che a fine 2013 ha accolto Qatar Holding – braccio finanziario del fondo sovrano Qatar Investment Authority – tra i propri azionisti di minoranza, ha anche una versione americana lanciata nel 2011 attraverso una joint venture con American Express (nel 2013 raggiunti negli Usa i 50 milioni di dollari, con una crescita del 100%). Secondo quanto annunciato a un quotidiano francese dal presidente, direttore Generale e fondatore Jacques- Antoine Granjon, l’equilibrio finanziario sarà raggiunto nel 2015.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *