di


Vendite di Natale e rubini, i focus di Federpreziosi a VicenzaOro

Due appuntamenti in calendario lunedì 25 gennaio in fiera: il primo sull’andamento delle vendite di fine anno; il secondo, con l’IGI, sulla gemma rossa

Federpreziosi_Vendite natale

Ha preso il via questa mattina VicenzaOro, primo appuntamento fieristico dell’anno per il comparto orafo-gioielliero: ampio spazio all’aggiornamento degli operatori, che potranno partecipare, nella giornata di lunedì 25 gennaio, al doppio appuntamento organizzato da Federpreziosi Confcommercio. Il primo – alle ore 11.00 nella Hall 7.1 Sala 7.1.2b – dedicato alla indagine condotta da Format Research sull’andamento delle vendite nel periodo natalizio.

A illustrare i risultati raccolti nelle settimane immediatamente successive alle festività, Pierluigi Ascani, presidente CdA di Format Research. I dati aiuteranno a verificare se le previsioni positive registrate a novembre 2015 da Confcommercio Imprese per l’Italia siano effettivamente state rispettate. Inoltre, all’incontro, condotto dal direttore di Federpreziosi Steven Tranquilli, si traccerà la lista dei prodotti più richiesti e delle motivazioni d’acquisto. Ne discuteranno Giuseppe Aquilino, presidente di Federpreziosi e il presidente di Fiera di Vicenza Matteo Marzotto.

Nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 15.00 – sempre in collaborazione con Fiera di Vicenza e Federpreziosi e nella stessa sede – Loredana Prosperi, responsabile del Laboratorio dell’Istituto Gemmologico Italiano, farà da guida in un affascinante ed approfondito viaggio nel mondo del rubino. Oltre a quello del presidente Aquilino, sono previsti interventi di Paolo Valentini, presidente dell’Istituto Gemmologico Italiano, e del gioielliere e gemmologo Paolo Ponzi. Modera il direttore Steven Tranquilli.

Federpreziosi_Igi_The King of Red


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *