di


Vela, il Team Audi Eberhard a Viareggio in cerca di un nuovo successo

Questo weekend gara importante dell’Audi Sailing Series. La maison è anche Official Time Keeper del circuito

Vela, da oggi a domenica si disputa una gara importante delle Audi Sailing Series prima del rush finale che decreterà gli equipaggi vincitori assoluti delle categorie 20 e 32 e Eberhard & Co. accompagna ancora una volta con passione l’Audi Italia Sailing Team. Location di questo weekend di regate sarà Viareggio: oggi regata test, tre prove domani e tre domenica.

Il nome della Maison svizzera campeggia sulle vele dei tre Melges – 20, 24 e 32. Ma non solo, Eberhard è anche Official Time Keeper del circuito Audi Sailing Series. Attese al via ben 25 imbarcazioni pronte a darsi battaglia sul percorso di regata: la tappa di questi giorni è particolarmente sentita dal Team Audi Eberhard dal momento che nelle classifiche generali in tutte le categorie si trova a un passo dalla vetta. Il Melges 20 è infatti in questo momento al secondo posto nella overall del circuito, mentre nella categoria 32 il Team si conferma uno dei più performanti con un quarto posto provvisorio su ventiquattro dopo il recentissimo trionfo a Malcesine.

La classe Melges 24, che disputa invece il campionato del mondo, dopo le straordinarie vittorie internazionali dell’Austria Cup e della Kieler Woche, ha conquistato un nuovo podio in occasione dell’ultima tappa di Torbole: 129 barche agguerritissime, provenienti da 22 paesi e 4 continenti, 5 giornate di regate e 11 prove: terzo posto per lo scafo Audi-Eberhard Sailing Team di Riccardo Simoneschi che ha saputo navigare sempre nel gruppo di testa. Grande risultato dunque per il team Eberhard & Co.

“Quella del 2012 è stata una grande stagione, ricca di emozioni forti – ha dichiarato Mario Peserico, amministratore delegato di Eberhard Italia –. Siamo certi che negli ultimi appuntamenti dell’anno seguiranno altri risultati positivi”. La finale dei Melges 32 si svolgerà a Napoli: Eberhard & Co. premierà i primi classificati assoluti del circuito Audi Sailing Series con due meravigliosi segnatempo Scafodat 500.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *