di


Vacheron Constantin, un San Valentino certificato con Poinçon de Genève

Un dono per il prossimo San Valentino certificato addirittura con il prestigioso Punzone di Ginevra. E’ l’Overseas Petit Modèle della Vacheron Constantin, antica manifattura orologiera che vanta un’attività ininterrotta di 260 anni.
E’ un segnatempo che incontra pienamente lo spirito romantico femminile blandendolo col fascino di un lusso discreto, affidato principalmente a 84 diamanti taglio brillante, per un totale di oltre un carato, incastonati sulla lunetta esagonale. Ben cinque le versioni disponibili, le prime tre con cassa in acciaio, altre due invece con cassa in oro rosa, in tutte batte il calibro 5300 meccanico a carica automatica sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin.

vacheron-constantin_3

Nel dettaglio: referenza 2305V/100A-B078 quadrante beige rosato, referenza 2305V/100A-B170 quadrante blu e referenza
2305V/100A-B171 quadrante chocolat per le versioni con cassa in acciaio. La massa oscillante è in oro 22 carati (idem per la versione con cassa in oro), spessore di 4 mm per 9 linee e ¾ di diametro, riserva di carica di circa 44 ore, 128 componenti, 31 rubini. Funzioni ore, minuti e piccoli secondi a ore 9.Gli 84 diamanti sono incastonati sulla lunetta di 37 mm di diametro. Il fondo cassa è in vetro zaffiro. Particolarmente curato il quadrante, laccato traslucido beige rosato/blu/chocolat, con finitura satinata soleil e minuteria con finitura effetto vellutato. Tre i cinturini disponibili, in acciaio, in alligatore cucito a mano ed in caucciù beige rosato/blu/marrone. Il modello con bracciale in acciaio monta una speciale chiusura easy-fit che consente il massimo comfort al polso.
Le referenze per l’Overseas petit modèle con cassa in oro rosa: 2305V/100R-B077, 2305V/000R-B077.

vacheron-constantin_1

La prima prevede bracciale in oro rosa dotato di una chiusura déployante in oro rosa a tripla lama, con pulsanti e sistema di regolazione della lunghezza ed è disponibile anche cinturino in alligatore cucito a mano (ogni cinturino supplementare è consegnato con fibbia ad ardiglione in oro rosa).
Per la seconda, cinturino in alligatore cucito a mano, consegnato con un secondo cinturino in caucciù beige rosato
Chiusura déployante in oro rosa a tripla lama, con pulsanti e sistema intercambiabile (brevetto in fase di deposito) compatibile con i due bracciali.

vacheron-constantin_2

www.vacheron-constantin.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *