di


Vacheron Constantin, la voce di Benjamin Clementine per il lancio di Fiftysix

UNA COLLABORAZIONE CON GLI ABBEY ROAD STUDIOS PER UNO SCAMBIO DI ECCELLENZE


Vacheron-Constantin-Benjamin-Clementine-1-min


Lo stile di Vacheron Constantin, la più antica Manifattura orologiera al mondo con un’attività ininterrotta di oltre 260 anni, incontra gli Abbey Road Studios, leggendario studio di registrazione londinese, per un match di virtuosismi che riflette la nuova campagna di comunicazione della Maison ginevrina: “One of not many” tesa a raccontare il mondo della Maison ma da una nuova prospettiva. Un progetto che vede la collaborazione con artisti di talento, la cui personalità e il cui lavoro esprimono la ricerca costante dell’eccellenza. Il primo step è il lancio internazionale di Fiftysix, collezione rétro-contemporanea dal cuore urbano e cosmopolita, per il quale Benjamin Clementine, poeta, polistrumentista, cantante dalla voce calda ed avvolgente al top della scena musicale, ha scritto e interpretato “Eternity”, ispirato alla celebre poesia The True Knowledge di Oscar Wilde, tra gli scrittori preferiti di Clementine.



Con l’affiancamento di un’orchestra di 12 archi, diretta da Barbara Le Liepvre, violoncellista e collaboratrice storica di Clementine, il brano è stato registrato nello Studio Two degli Abbey Road Studios ed è presente in “One of Not Many”, la nuova campagna di comunicazione di Vacheron Constantin.

Una esclusiva esposizione sarà allestita presso la Boutique Rocca 1794 in Piazza Duomo 25 a Milano dal 19 al 25 novembre 2018, che per l’occasione sarà personalizzata da gigantografie che alternano immagini di mood a suggestive istantanee della collezione sulla facciata esterna proseguendo poi all’interno con una sequenza dai ritmi cinematografici. In scena una selezione di orologi della linea Fiftysix, reinterpretazione dell’iconica referenza Vacheron Constantin 6073 del ’56 ma pensata per l’uomo di oggi, il Connoisseur contemporaneo.

Siamo lieti di collaborare con il nostro partner Rocca 1794 per questa importante iniziativa. L’esposizione Fiftysix, One Of Not Many, ci permetterà di dare una visibilità di grande valore alla collezione e di coinvolgere la clientela in un contesto particolarmente avvincente“, racconta Marco Pagani, Brand Manager di Vacheron Constantin Italia. “Il pubblico sarà accolto nel nostro mondo, fatto di passione, di savoir-faire, di valorizzazione della tradizione con un’attenzione sempre più significativa rivolta alla contemporaneità e al futuro“.

Vetro zaffiro box-type e anse, che rappresentano ciascuna un braccio della croce di Malta, simbolo della Manifattura sono tra i dettagli che caratterizzano gli orologi della collezione Fiftysix. Saranno esposti nelle differenti versioni, dall’automatico al day-date, fino al calendario completo, declinati nelle varianti acciaio e oro rosa.

vacheron constantin_orologio

orologio

vacheron constantin

www.vacheronconstantin.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA