di


Vacheron Constantin, la collezione Traditionnelle in versione tourbillon

Stavolta il Punzone di Ginevra (Vacheron Constantin è certificata stabilmente con il prestigioso riconoscimento) va al Traditionnelle Tourbillon, edito in duplice versione: Collection Excellence Platine, limitata a 25 esemplari numerati singolarmente sul retro dell’orologio, referenza 6000T/000P-B347, e versione con cassa in oro rosa e quadrante argentato opalino, referenza 6000T/000R-B346. Montano entrambe il calibro 2160, un totale di 188 componenti alloggiati in appena 5,65 mm di spessore, il primo calibro tourbillon a carica automatica sviluppato da Vacheron Constantin con movimento ultra-piatto.

Collezione Traditionelle oro rosa 1-minIl movimento scheletrato a forma di croce di Malta, emblematica del marchio, con massa oscillante in oro 22 carati, è ammirabile attraverso il fondello in vetro zaffiro. La riserva di carica è garantita per circa 80 ore.

Traditionnelle Collection Excellence Platine 1-minLa meccanica fa spettacolo anche sui quadranti di entrambi i segnatempo, con ampio oblò del tourbillon a ore 6 (dove vengono scanditi i piccoli secondi), sorprendente intrico tecnico che sospende l’elegante rarefazione del quadrante, particolarmente esaltata dal platino 950 di cui sono costituiti gli esemplari della Collection Excellence Platine (in quest’ultima versione sono eseguite in platino 950, unitamente a seta, finanche le cuciture a mano del cinturino in pelle di alligatore).

Traditionnelle Collection Excellence Platine-minwww.vacheron-constantin.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *