di


Vacheron Constantin, inaugurata una nuova boutique a Istanbul

Istanbul, inaugurata una nuova boutique Vacheron Constantin: l’apertura del nuovo punto vendita arriva al termine di una lunga serie di scambi commerciali con la Turchia, già avviati venti anni fa quando fu aperta il primo negozio Vacheron nella capitale.

In linea con i valori estetici della maison svizzera più antica del mondo, la nuova boutique offre un ambiente esclusivo ed accogliente con una atmosfera confortevole, dedicata alla preziosa Haute Horlogerie. Adornata con una architettura spettacolare e interni con legni pregiati e pelle.

Durante la cerimonia d’apertura, taglio del nastro con Makpas Menahem Ovadia, Hayim Ovadia alla presenza dell’amministratore delegato di Vacheron Juan-Carlos Torres e il direttore internazionale Marc Guten. Ha preso parte all’inaugurazione anche il console elvetico a Istanbul Ernst Balzli.

L’apertura della boutique è stata anche l’occasione per presentare le nuove collezioni “Patrimony Grandes Complications” e  “Historiques Ultra-Fines”, che testimoniano il design elegante, l’eccellenza tecnica e la perfezione estetica che caratterizza la tradizione Vacheron Constantin

Tra gli orologi presentati:

Patrimony Traditionnelle “Calibre 2253”: oltre al tourbillion include altre complicazioni astronomiche come il calendario perpetuo e l’indicazione di alba e tramonto. Sono stati prodotti soltanto 10 esemplari numerati.

Patrimony Traditionnelle Chronograph Perpetual Calendar “Calibre 1141QP”, realizzato anche in platino.  Il leggendario calibro 1141 è visto da tutti gli esperti come il più compiuto nel suo genere, sia dal punto di vista tecnico sia da quello stilistico.

“Historique Ultra-fine 1955”: per celebrare il 55esimo anniversario del primo orologio ultra sottile della maison, Vacheron ha scelto di arricchire la collezione “Historiques” con due nuove creazioni: il 1003 (Il calibro più sottile al mondo – 1.64 mm – riprodotto in oro 18Kt) e il 1120.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *