di


Vacheron Constantin, due complicazioni per lui e un automatico in oro rosa per lei


Vacheron Constantin
lancia due nuovi modelli della collezione Overseas: un cronografo calendario perpetuo per lui e un modello automatico dal design contemporaneo per lei.

Il Chronograph Perpetual Calendar “Boutiques Exclusive” entra a far parte di Overseas, la linea di Vacheron dedicata allo sport e alla tecnica: la combinazione delle due complicazioni – tra le più ambite tra gli appassionati di orologeria – è una prima assoluta per la collezione, che ospita il Calibro 1136 QP (movimento meccanico a carica automatica) in una cassa d’acciaio da 42 mm impreziosita da una lunetta in titanio, che porta l’emblema della collezione, la Croce di Malta.

Edizione limitata in 80 pezzi, la vendita è riservata alle 27 boutique monomarca della maison ginevrina. In aggiunta a ore, minuti e secondi a ore 6, il Calibro 1136 QP con riserva di carica 40 ore monta le funzioni di cronografo e di calendario perpetuo, che indica il giorno della settimana, la data e il mese in un ciclo di 48 anni, completo  di anni bisestili e fasi lunari.

Il fondello a vite è dotato di un medaglione su cui è inciso il famoso veliero a tre alberi di Amerigo Vespucci. Il quadrante in grigio ardesia è arricchito da indici in oro bianco 18 kt e la funzione cronografo è sottolineata per la prima volta dal colore giallo, che la rende particolarmente leggibile. Disponibile con cinturino in gomma vulcanizzata o in pelle di alligatore grigio scuro.

Per lei arriva invece il Data Model Small Self-Winding, raffinata miscela di carattere ed eleganza. Cassa da 36 mm di diametro in oro rosa 18 kt con datario e movimento meccanico a carica automatica per il nuovo modello femminile della collezione Overseas. Ripresi gli elementi classici della linea, la lunetta incisa con Croce di Malta e gli anelli del bracciale d’oro ispirati allo stesso motivo.

Impermeabile fino a 50 metri, la cassa è dotata di un fondello a vite decorato con il veliero di Vespucci; il movimento Calibre 1226 da 143 componenti ha una riserva di carica di 40 ore.

Il quadrante argentato e satinato è una miscela di eleganza e sobrietà: la finestra della data a ore 3 e i numeri arabi in oro rosa costituiscono la novità di questo modello. Per valorizzarne la femminilità, la lunetta ospita 88 diamanti taglio brillante (circa 0,36 cts).

Due le versione dell’orologio: una con bracciale in oro rosa e l’altra con cinturino in pelle color tortora con cinghia aggiuntiva in gomma vulcanizzata grigia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *