di


Unoaerre, apre al pubblico il Museo aziendale

Sabato 19 marzo l’evento su invito, tra le celebrazioni per i 90 anni dell’azienda. Sarà presentato il volume di Giuliano Centrodi “Novant’anni preziosi”

Museo Unoaerre

Un evento speciale su invito, sabato 19 marzo, per aprire al pubblico il Museo aziendale Gori&Zucchi della Unoaerre: si arricchiscono di un nuovo tassello i festeggiamenti per i 90 anni di attività dell’azienda, già conditi dall’arrivo di nuove collezioni. Inaugurato nel 1988, il suo museo offre un percorso espositivo nella storia, con oltre 2000 opere tra disegni originali, oreficerie e gioielli, alcuni dei quali pezzi unici.

Museo Unoaerre_teche

Alle 11 di sabato, dunque, nella sede di San Zeno (Arezzo) si darà il via a una nuova epoca del museo. Per l’occasione, sarà presentato anche il libro “Novant’Anni preziosi” di Giuliano Centrodi, edito da Petruzzi. All’incontro prenderanno parte Sergio Squarcialupi, titolare dell’azienda; Enrico Crispolti, professore emerito di Storia dell’Arte contemporanea all’Università di Siena; Riccardo Gennaioli, storico dell’arte e collaboratore del Museo degli Argenti di Firenze; Beppe Angiolini, presidente onorario della Camera nazionale Buyer  della Moda. Conduce Michele Tocchi, storico dell’arte.

unoaerre.it

Museo Unoaerre_gioielli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *