di


Unique Pink, star dell’asta di Sotheby’s Ginevra

Presentato in video il diamante rosa taglio pera più grande mai battuto: sarà in vendita il 14 maggio con una stima che oscilla tra i 28 e i 38 milioni di dollari

Unique Pink All'Asta_Sotheby's

Il suo valore è stimato tra i 28 e i 38 milioni di dollari americani: l’Unique Pinksarà battuto all’asta il 14 maggio da Sotheby’s Ginevra. Star dell’evento “Magnificent Jewels & Noble Jewels“, che si svolgerà nella sede svizzera della casa d’aste, la pietra è un diamante Fancy Vivid Pink estremamente raro, puro e ricercato, dal peso di 15,38 carati.

È il più grande diamante rosa taglio pera mai battuto all’asta, ma non sarà l’unico protagonista dell’asta ginevrina: in vendita anche una collezione pioniera di Cartier, risalente all’inizio del 20esimo secolo, così come gioielli d’epoca di nobile provenienza.

Fino a domani i pezzi all’asta saranno in mostra a Londra accanto alle opere dell’asta “New York Impressionist & Modern and Contemporary Art”. Subito dopo, i gioielli protagonisti dell’asta di maggio si sposteranno a New York, dal 15 al 19 aprile, e a Ginevra dal 14 al 17 maggio.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *