di


Una monografia racconta i 60anni di Fragiacomo

La storia incomincia nella Milano del 1956 con Dante Fragiacomo, ma le sue creazioni conquistano subito anche Roma e il jet set internazionale.

Dante Fragiacomo
Dante Fragiacomo

Da allora sono trascorsi 60anni, un arco di tempo importante costellato di successi e di puro Made in Italy. Oggi la Maison celebra questo traguardo con una monografia, un volume, diviso in sei decadi, che si racconterà attraverso immagini e pensieri, quelli di studiosi ed esperti di moda, costume e cinema del calibro di Clara Tosi Pamphili, Enrico Maria Albamonte, Flavia Colli Franzone.

Kirk Douglas
Kirk Douglas

Sarà presentato il 14 dicembre durante un evento speciale nel corso del quale andranno all’incanto gli scatti di Giovanni Gastel, Gian Paolo Barbieri, Maurizio Galimberti, Piero Gemelli, Simone Nervi e Maria Vittoria Backhaus, interpretando ognuno secondo la sua visione i sei decenni del brand. I fondi raccolti andranno a favore dell’Associazione Obiettivo Camera che vede uniti i grandi maestri della fotografia italiana di livello mondiale.

Valentina Cortese
Valentina Cortese

La storia di Fragiacomo è legata all’artigianalità italiana e proprio la sua data di nascita nel 1956, sottolinea l’appartenenza a un periodo di cambiamenti sociali, che coinvolgono alcune frange della borghesia progressista, di cui Milano era il centro.” Hanno dichiarato Giusi Ferrè e Federico Poletti, curatori del volume.

www.fragiacomomilano.it

fragiacomo-donna-ai16-17-26-compressor
fragiacomo-donna-ai16-17-66-compressor
fragiacomo-donna-ai16-17-40-compressor
fragiacomo-flower-all-over-5-compressor
fragiacomo-donna-ai16-17-30-compressor
fragiacomo-archivio_credit-stefano-zartellon-studio-barbieri-7-compressor
stivale-compressor
fragiacomo-flower-all-over-1-compressor
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

illustrazioni: artwork fabrizio sclavi
ph: stefano zartellon – studio barbieri

spot_stivale2-compressor

Artwork by Fabrizio Scalvi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *