di


Una dichiarazione d’amore firmata Tiffany

Anelli di fidanzamento e fedi nuziali nel segno dell’eleganza: le proposte del marchio newyorchese tra intramontabili classici e audaci interpretazioni

T&CO_Tiffany-wedding-band_903

Tiffany Blue. Tiffany Diamonds. Tiffany… true love. Questo il mood con cui ancora una volta il marchio newyorchese accompagna gli anelli destinati ad accompagnare la vita di una coppia. Ingredienti che rendono il diamante Tiffany & Co. il simbolo d’amore per eccellenza. Tiffany Blue, il colore della gioia, dell’amore, delle emozioni, la particolare sfumatura di azzurro ricca di suggestioni che avvolge ogni singola creazione Tiffany.

T&CO_Tiffany-Engagement-r_3123

Scelto dal fondatore Charles Lewis Tiffany nel 1845 per la copertina del Blue Book – l’annuale raccolta delle più belle creazioni di Tiffany & Co. – il Tiffany Blue è un colore beneagurale, che rimanda al fiore “non-ti-scordar-di-me” e alle uova di pettirosso, ma anche alla pietra che le spose vittoriane usavano regalare alle invitate sottoforma di spilla a forma di colomba, come ricordo di nozze.

T&CO_Tiffany-diamond-enga_3125

Buon auspicio e positività: una carrellata di simboli che con il tempo si è arricchita di sentimenti legati all’amore, alla gioia, all’aspettativa, proprio grazie alla Tiffany Blue Box®, oggi icona internazionale e sofisticata di Tiffany & Co che rende riconoscibile ogni gioiello portato in dono.

Engagement Ring and Wedding Bands 2011

E il dono è ancora più prezioso se arriva alla vigilia delle nozze: una proposta di matrimonio, l’annuncio del fidanzamento o l’anniversario di una coppia… accompagnati dai sorrisi e dalle emozioni di chi la riceve. Quello Tiffany è l’anello di fidanzamento per eccellenza: fu proprio Charles Lewis Tiffany nel 1886 a iniziare la romantica tradizione dell’anello di diamanti come messaggero e testimone di ogni proposta di matrimonio.

T&CO_Tiffany-Men's-Band-R_274

Tiffany & C0. continua dunque a esplorare l’universo dei sentimenti, senza dimenticare la sostenibilità. Ogni diamante Tiffany & Co., infatti, è trattato premurosamente sin dal momento dell’estrazione, da quando viene alla luce, fino a quando arriva nelle mani dei gemmologi che lo tagliano e dei maestri orafi che lo incastonano in gioielli straordinari. Come a dire, l’etica prima di tutto: Tiffany & Co. si distingue per l’impegno nell’approvvigionamento di metalli e pietre preziose in modo responsabile e per l’acquisto esclusivo di pietre che non siano in nessun modo coinvolte con i ‘conflict diamonds’.

T&CO_Tiffany Setting engagement ring[1]-2

L’anello Tiffany Setting ne è un perfetto esempio: dal suo debutto nel 1886 rimane il più venduto in assoluto, anno dopo anno. Un anello semplice e sofisticato allo stesso tempo, che sintetizza le parole che Audrey Hepburn scrisse in una lettera a Tiffany & Co. in occasione del 150° anniversario dell’azienda: “Class doesn’t age”. Un anello che, proprio come Audrey Hepburn, è divenuto un’icona.

T&CO_Tiffany-wedding-band_2756

T&CO_Tiffany-Novo-diamond_947

T&CO_Tiffany-wedding-band_2757

T&CO_Tiffany-wedding-band_2758

T&CO_Tiffany-wedding-band_2759

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *