di


Un video 3D per presentare il nuovo calibro coassiale di Omega

Tutto diventa un ingranaggio nel filmato prodotto dal brand: dall’uomo allo sport, dall’oceano all’esplorazione della luna

Il movimento meccanico perfetto: per presentare il nuovo calibro co-assiale Omega ha prodotto un film di animazione  3d dove tutto diventa un ingranaggio. Un’allusione delicata ai singoli componenti che costituisce la nuova campagna mondiale del marchio svizzero. Settanta secondi che comunicano con grande efficacia la qualità del movimento.

Attrito ridotto, maggiore efficienza meccanica, precisione più stabile e maggiore resistenza agli urti: questi i vantaggi del nuovo movimento che Omega ha deciso di presentare in modo evocativo, utilizzando un’altra tecnologia del presente e cioè l’animazione 3D. “Così perfetto che si fa fatica a pensare che sia stato creato da esseri umani”, dice del calibro coassiale la voce narrante.

Sequenze fantasmagoriche svelano la perfezione della natura che interagisce elegantemente con ruote dentate ed altri componenti nascosti all’interno di movimenti di orologi meccanici. Questi elementi naturali e artificiali sembrano essere regolati – in una interazione perfettamente  armonica – dagli ingranaggi dell’orologeria.

Le immagini fanno riferimento alle tematiche familiari agli appassionati di Omega. Gli spettatori sono guidati in un vorticoso viaggio attraverso il marchio: oceani, eventi sportivi di alto profilo, un astronauta sulla Luna e un film d’azione vengono suggeriti come parte di un’unica costante evoluzione di sequenze oniriche.

La musica che fa da sottofondo, dall’evocativo titolo “Smiling“, è stata composta da Harry Gregson-Williams e registrata dal compositore insieme alla Seattle Session Orchestra: era originariamente parte della colonna sonora del fim Man on Fire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale