di


Un unico elemento e voglia d’inventare, nascono così le ideazioni firmate Giodè

Tutto nasce da un semplice e sottilissimo filo di bronzo diamantato, un unico elemento che, trattato da mani abili, può originare una gamma vastissima di ideazioni, l’una diversa dall’altra, accomunate solo dalla loro potente attrattiva, perchè inusuali ed estrose.
Le mani abili sono quelle degli artigiani della Giodè, mani con esperienza decennale nel settore dell’oreficeria, che sanno bene come assoggettare un elemento minimale per ricavarne manufatti di grande impatto (oltre che di grande convenienza economica).

giode-gioielli-bronzo-diamantato-2
L’anima di bronzo, laminata chimicamente con oro, argento, rame e luminosissimo palladio, assume di volta in volta forme e sinuosità diverse: una classica greca, oppure una spirale, o ancora cerchi concentrici che si ripetono sull’intera circolarità di un bracciale.

giode-gioielli-bronzo-diamantato-3
La forte inventiva dei designers del brand di Bassano del Grappa porta poi ad esplorare territori anche insoliti, come quello dell’infanzia, a cui si ispirano i tenerissimi pendenti firmati Giodè.

giode-gioielli-bronzo-diamantato
Ed ancora altri bracciali, stavolta sommati in nuance diverse e finemente assortite per definire un’unica composizione, assolutamente non convenzionale. Collana ed orecchini in pendant sono invece strutturati in un bizzarro gioco di architetture geometriche interrotte.

giode-gioielli-bronzo-diamantato-5
Ma forse il manufatto che maggiormente testimonia l’abilità tecnica e la predisposizione alla creatività del brand è il bracciale costituito solo ed unicamente da quello stesso filo di bronzo diamantato che si avvolge su se stesso in una spirale senza fine. Una compiutezza che può rinunciare a qualsiasi altro complemento.

www.giode.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *