di


Un presepe in prezioso corallo firmato Antonino De Simone

Un fermo immagine del punto più alto della nostra cristianità plasmato con prezioso corallo, elementi di roccia lavica e madreperla, racchiuso e custodito sotto una campana di vetro. Una scenografia mistica e suggestiva, dettagliatissima, creata dai maestri artigiani della Antonino De Simone.

presepe artigianale in corallo antonino de simone
Mancano ancora diverse settimane al Natale ma non è assolutamente troppo presto per pensare a qualcosa di veramente speciale da mettere sotto l’albero, come veramente speciale è il Presepe realizzato dall’Impresa Storica di Torre del Greco nel solco della tradizione più fedele al classico presepe napoletano artigianale.

presepe artigianale in corallo antonino de simone
Punto focale è ovviamente la Sacra Famiglia, attorniata da altri canonici personaggi dell’arte presepiale, come zampognari, pastori e pecorelle, sagomati in vivide nuance di prezioso corallo.
Una rappresentazione della Natività di raffinatissima esecuzione, dove lo straordinario lavoro di incisione è fatica pura – e si vede tutta -, dove lo sguardo è invitato ad esplorarne ogni minima frazione per condividerne atmosfere e fascino. E’ un microcosmo che profuma finanche d’incenso.presepe artigianale in corallo antonino de simone
Un dono fuori dall’ordinario, riservato ad intenditori: nobile corallo che dà forma e contenuto alla spiritualità, valore che si aggiunge a valore.

www.antoninodesimone.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *