di


Un orologio firmato Hublot e Italia Independent

Alla Fashion Week di Parigi le due realtà annunciano la partnership: tra i progetti congiunti anche l’eyewear abbinato

Hublot Italia Independent_01_emotion-italian-independant-isov2-300

Mentre stanno iniziando le prime sfilate uomo della Fashion Week di Parigi, Hublot ha dato appuntamento al mondo della moda al Palais de Tokyo, dove ha lanciato ufficialmente il progetto di collaborazione con Italia Independent da cui è nato il cronografo Big Bang Unico Italia Independent: tra le iniziative congiunte, anche un paio di occhiali da sole, rivestiti, come l’orologio, di Texalium®, un materiale inedito esclusiva della Maison Hublot.

La vie en Bleu.  Paris, Monsieur Bleu ,le 24 juin 2015 © Julio Piatti

Insieme, a presentare la partnership, Jean-Claude Biver, amministratore delegato Hublot, e Lapo Elkann, presidente e fondatore di Italia Independent (insieme, in alto, nella foto): due personalità diverse, hanno lavorato in tandem, circondati dai migliori collaboratori, uniti in team affiatati, composti da persone provenienti da mondi molto diversi. Due laboratori di idee che hanno dato vita al Big Bang Unico Italia Independent e un modello di eyewear.

Hublot Italia Independent_01

Un cronometro in Texalium® dal diametro di 45 mm, color blu intenso e brillante, fissato con un cinturino in jeans punteggiato di borchie in titanio. Un cinturino intercambiabile dotato del sistema “One Click”: l’orologio è perfettamente abbinato agli occhiali da sole. In blu o grigio, prodotti entrambi in 500 esemplari, il duo si presenta con zero errori di stile. Oggetto high-tech, meccanica Unico realizzata a mano e aspetto casual controllato, il Big Bang Unico Italia Independent.

Hublot Italia Independent_02

Sempre alla ricerca di materiali nuovi e protesa all’innovazione, Hublot colloca il Texalium® nel pantheon della propria Arte della Fusione. Unendo la fibra di carbonio all’alluminio, questo materiale composito assume tutte le sfumature cromatiche possibili, con un effetto lucido molto brillante, mantenendo il principale vantaggio della fibra di carbonio: la leggerezza.

Hublot Italia Independent_01_lapo-elkann-julio-piatti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *