di


Un mese al Natale: Tiffany lo aspetta con un teatro in miniatura

Atmosfera retrò per il negozio della maison sulla Quinta Strada a New York: tra le proposte per le festività di fine gioielli in platino e diamanti e spazio all’universo maschile

Un teatro in miniatura del diciannovesimo secolo è lo sfondo scelto da Tiffany & Co. per le vetrine natalizie del negozio sulla Quinta strada a New York, la città in cui la storia del marchio ha preso vita. Archi e drappi nei toni del bianco e Tiffany Blue incorniciano un incantato paesaggio invernale: slitte, lampadari, cervi maestosi e piccole Tiffany Blue Box impreziosiscono la scena in cui brillano scintillanti i gioielli della maison.

Tiffany & co_vetrine NY

(La vetrina di Tiffany & Co. a New York, foto di Ricky Zehavi)

Tante le proposte più scintillanti in vetrina, ampio spazio a preziosi gioielli in platino e diamanti (bianchi e gialli), ma anche oro rosa e oro giallo. Originale il bracciale in oro giallo, platino, onice nera e diamanti di Jean Schlumberger per Tiffany & Co., mentre mixano classico e contemporaneo gli anelli Soleste in platino con diamanti, zaffiro rosa, diamante giallo e tanzanite.

04_Bracciale J.Schlumberger per Tiffany & Co

 

A raccontare “A Diamond Story” ci pensano i gioielli della collezione Victoria, un pattern floreale di diamanti marquise. La nuova declinazione, ispirata a un corpetto pezzo centrale della mostra Tiffany all’esposizione universale di Parigi del 1889, evolve attraverso diamanti taglio rotondo e taglio pera che moltiplicano la luce: accanto alle preziose gemme, il platino.

01_Collier Tiffany-Victoria™

E ancora, Tiffany Bow, un tenue filo da legare intorno un dito per ricordare qualcosa – o qualcuno – con il quale si condivide un vincolo stretto; mentre Tiffany Infinity celebra l’energia e la vitalità di un antico simbolo.

05_Bracciale e Anello Tiffany Bow

Spazio anche all’universo maschile con i gioielli in acciaio (con cinturino in alligatore blu) o in argento; come il bracciale di Paloma Picasso per Tiffany che lo abbina al titanio, o ancora i gemelli Tiffany Knot in oro giallo e il bracciale Tiffany T in oro giallo.

04_Bracciale Paloma Picasso per Tiffany & Co_bracciale Tiffany T


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *