di


Un concorso per celebrare il “Giubileo di diamante” della Regina Elisabetta

Sarà uno degli eventi protagonisti del Jewellery Show di Birmingham (la fiera di Spring Fair International dedicata al mondo dei preziosi in calendario dal 5 al 9 febbraio al centro fieristico The Nec): tra meno di dieci giorni sarà lanciato il concorso “Jubilee Diamond Design Competition”, promosso dalla Diamonds Mastercut per celebrare l’anno del “Giubileo di diamante” di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, che segna nel 2012 i suoi 60 anni sul trono britannico (a parte la Regina Vittoria nel 1897, Elisabetta II è l’unica sovrana britannica a celebrare un giubileo di diamante).

Obiettivo del concorso che sarà di scena al Jewellery Show è quello di promuovere il talento creativo dei partecipanti da tradurre in un innovativo gioiello con diamanti, che conterrà 20 diamanti scintillanti Mastercut, del valore di oltre 20mila sterline. La caratteristica dei diamanti della Diamonds Mastercut è un taglio particolare, asimmetrico, sviluppato da un esperto mondiale, Jean Paul Tolkowsky, per tirare fuori al meglio la luce della pietra. Taglio brillante rotondo a 89 sfaccettature, 32 in più di quelli tradizionali: sarà proprio Jean-Paul Tolkowsky a valutare il miglior progetto che sarà poi realizzato dalla Diamonds Mastercut.

C’è tempo fino al 30 marzo per presentare il proprio disegno. Requisiti: la presenza di 20 diamanti (da 15 a 50 punti) montati con oro rosa, bianco o giallo. La partecipazione è individuale: sono ammessi designer professionisti e non, studenti, gioiellieri e orafi che lavorano nel Regno Unito. Il vincitore sarà premiato anche con uno stand al CMJ August Trade Event di Birmingham, con la possibilità di mostrare i propri progetti ai maggiori buyer indipendenti provenienti da Regno Unito e Irlanda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *