di


Un classico supercollaudato per festeggiare il 225° anniversario di Girard-Perregaux

L’edizione è limitata a 225 pezzi, tanti quanti sono gli anni festeggiati da Girard-Perregaux dalla sua fondazione ad oggi. Per lo speciale evento, la prestigiosa Manifattura svizzera ha presentato il 1957, remake di un’icona di precedenti produzioni. Siamo intorno agli anni ’60 , viene realizzato il Gyromatic, un segnatempo che fu accolto con deciso entusiasmo da collezionisti ed appassionati.

orologi Girard-Perregaux anniversario 4
Dalle linee essenziali, l’orologio fu presentato proprio nel 1957 con qualche accorta soluzione pionieristica, perchè grazie a complessi ed innovativi meccanismi, la Maison di  La Chaux-de-Fonds riuscì a far girare l’albero di carica sempre nella stessa direzione.

orologi Girard-Perregaux anniversario 3

L’attuale 1957 ne rievoca sia lo stile sia talune peculiarità meccaniche. In deciso design vintage, ha una cassa in acciaio di 40 mm con quadrante champagne effetto anticato, lancette Dauphine con materiale luminescente, indici applicati, data ad ore 3, fondello trasparente.

orologi Girard-Perregaux anniversario 3

Monta il movimento automatico GP03300-0130 con riserva di carica di 46 ore, rifinito come nella precedente edizione del Gyromatic: côtes de Genève e decorazioni perlage sulla piastra principale e côtes de Genève sulla massa oscillante, viti in acciaio azzurrato. Il cinturino è in alligatore nero con fibbia pieghevole in acciaio.
E’ elegante e discreto, come il suo illustre predecessore.

www.girard-perregaux.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *