di


ULI RAPP – IRONIC FASHION

Uli Rapp Jewelry designer tedesca con base ad Amsterdam, classe 1974. Le sue irresistibili short layered necklaces ritraggono perle e catene dall’anima rock. Destinate a donne con una forte personalità, ironiche e cheamano giocare con gli accessori. Leggerissime creazioni in limited edition e pezzi unici dalla bellezza non tradizionale che non lascia indifferenti. La designer combina sapientemente tecnica artigianale e digitale con una grande attenzione per i materiali e uno sguardo aperto all’innovazione. Uli ha sviluppato una speciale tecnica coprendo il tessuto con un gel high-tech usato in campo medico.

Le sue creazioni ispirate anche a designer del calibro di Ted Noten, Iris Nieuwenburg, Jantje Fleischhut, Gesine Hackenberg, Ruud Peters, Mia Maljojoki e dalla storica dell’arte Marjan Unger sono state esposte in occasione dell’ultima edizione di Design Miami. I recenti lavori comprendono spille che riproducono gemme preziose, revolver e la mitica Kelly bag. Per il 2014 la designer presenterà le novità in occasione di Première Classe – Who’s Next di Parigi durante le edizioni di  Gennaio e Giugno e  si dice pronta a conquistare il mercato americano.

Uli Rapp ha studiato jewellery and product design presso la Gerrit Rietveld Art Academy and  Sandberg Institute di Amsterdam. I suoi bijoux sono ospitati in collezioni permanenti in molti musei internazionali. Nomi importanti i collezionisti privati come l’archistar Zaha Hadid e la designer Nathalie Rykiel.  Per maggiori informazioni http://uli.nu/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *