di


Tutte le novità di Salvini

Equilibrio, artigianalità, sobria eleganza restano i caratteri distintivi delle creazioni Salvini, creazioni che mantengono sempre uno stile classico pur riproponendosi con spunti di design e dettagli che le rendono attuali. Le collezioni presentate per la stagione 2017/2018 conservano quell’impronta di classe che è evidente espressione di gioielli creati e “fatti” in Italia.

salvini gioielli novità 2017/2018
Collezione “Dettagli”

DETTAGLI – Esprime al massimo il valore simbolico della gioielleria, con gli anelli “chevalier”. Da sempre emblema della famiglia d’appartenenza, questo anello è da secoli protagonista negli ambienti nobili e oggi conosce una nuova interpretazione nelle declinazioni fashion contemporanee.

Proposto in oro giallo, bianco o rosa, per soddisfare ogni esigenza di stile, e abbinabile ad orecchini a lobo, lo chevalier Dettagli mantiene volumi importanti, sostituendo all’incisione dello stemma araldico un pavé di diamanti.

salvini gioielli incontri
Collezione “Incontri”

INCONTRI – In un raffinato intreccio di linee sinuose, la maison riscrive i canoni classici della gioielleria tradizionale e dà vita a una collezione di gioielli dal forte segno grafico. Anelli, collier e orecchini in oro bianco, giallo o rosé con diamanti taglio navette e taglio brillante.

salvini gioielli maharaja
Collezione “Maharaja”

MAHARAJA – I dettagli rievocano le lavorazioni a pizzo degli elementi architettonici che caratterizzano le dimore principesche del Rajasthan e la preziosità delle pietre rimanda ai tesori dei principi indiani.

Presentata nei tre colori dell’oro con diamanti, zaffiri, rubini, questa linea si definisce nella sinuosità delle forme ispirate alla natura. Un cerchio che diventa una goccia e ricorda il classico motivo paisley definisce due modelli di orecchini, un ramage avvolge con eleganza le dita nelle due proposte di anelli.

salvini gioielli minimal
Collezione “Minimal”

MINIMAL – Un’icona del brand si rinnova per celebrare la gioia della maternità con una ricca proposta di collier e bracciali in oro bianco, giallo o rosa con lavorazione che ricorda il classico tubo gas e charms simbolici impreziositi da un brillante.

salvini miss can can
Collezione “Miss Can Can”

MISS CAN CAN – Anelli che reinterpretano nel linguaggio del design contemporaneo un’altra collezione di successo firmata Salvini: Can Can.

Anche qui le forme sinuose richiamano le linee dei corsetti delle ballerine del Moulin Rouge, ma questa volta l’oro bianco, giallo e rosa è protagonista assoluto e la luce dei diamanti è concentrata solamente sulle estremità dei gioielli.

salvini gioielli shine
Collezione “Daphne Shine”

DAPHNE – Propone pezzi unici ora disponibili non solo in oro bianco ma anche rosa e giallo, sempre con diamanti dalla particolare incassatura e luminosità. Il design è semplice ma raffinato, classico ma per nulla scontato. Orecchini, collier, anelli e bracciali si indossano tutti i giorni come un segno prezioso, se scelti nella versione punto luce; si sfoggiano durante una serata importante nella variante cascata di diamanti.

In DAPHNE SHINE ogni diamante è reso ancora più prezioso da una coroncina di piccoli brillanti, mentre il tema di DAPHNE SWING è la stella cometa. Infine, il cerchio diventa protagonista nella collezione di bracciali DAPHNE TREND che recupera un classico della tradizione: il bangle.

salvini sorrento
Collezione “Colori semipreziosi”, linea Sorrento

COLORI SEMIPREZIOSI – I colori delle linee Capri e Sorrento, che ricalcano i modelli della gioielleria classica, si ispirano a quelli mediterranei: azzurro profondo, giallo e rosso smaglianti, viola misterioso delle pietre semipreziose. Sono acquamarina, ametiste, topazi, quarzi, prasiolite incorniciate dai diamanti e montate in oro bianco o rosa o giallo.

salvini silver
“Silver Collections”, collezione Strong

SILVER COLLECTIONS – L’argento è protagonista di sette collezioni: Bold dalle scultoree linee tridimensionali in silver o con finitura rosé; Charms of Love, cuori, farfalle, quadrifogli, croci sempre in silver o con finitura rosé da mescolare sulle maglie oversize di collane e bracciali; I Segni 925, con un’inedita tridimensionalità per simboli iconici come cuore, farfalla e croce per bangle, collier, orecchini e anelli dalle forme importanti; Just a pearl propone le classiche perle in una romantica variante rosata in stile bon ton; Ray, bracciali per lei e per lui in pelle di razza, argento silver o rosato e un piccolo brillante come motivo decorativo; Silver Man, ispirata a soluzioni che hanno caratterizzato il design di alcune vetture storiche, dal sapore di eleganza retrò, che comprende gioielli e accessori maschili come gemelli e ferma soldi; Strong, gioielli per lui, dalle forme decise in argento e ceramica bianca o nera.

salvini vanity
Collezione “Vanity”

VANITY S – Con anelli contrarié, orecchini in stile rétro che conservano il valore della tradizione come se fossero gioielli di famiglia la collezione è un omaggio alla femminilità: perle e punti luce di diamanti su montatura in oro bianco o rosa e anche nell’inedita versione brunita.

www.salvini.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *