di


Trollbeads, gioielli a sostegno dei bambini

«Non smettere mai di giocare»: è la filosofia di Trollbeads, che questa volta la declina a favore dei bambini in difficoltà. E per questo ha disegnato una edizione limitata di 10 beads di vetro, “Trollbeads for Children”, e ne ha destinato il ricavato alla realizzazione di sale giochi nei reparti di pediatria di alcuni importanti ospedali italiani.Vuole raccontare una storia diversa, l’azienda specializzata nella combinazione di materiali diversi e che permette agli appassionati di creare da sé il proprio gioiello. E ha voluto raccontarla parlando di bambini costretti a trascorrere del tempo tra le mura di un ospedale. “Trollbeads for children” è nata per questo: i 10 beads di vetro in edizione limitata e venduti allo stesso prezzo degli altri beads saranno in vendita fino al 31 gennaio.

L’associazione destinataria della raccolta è Abio, Associazione per il Bambino in Ospedale Onlus, fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. I volontari Abio si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la
struttura ospedaliera.

Grazie a quest’iniziativa, gli ambienti che li accolgono potranno essere più confortevoli e la loro degenza meno pesante. «Trollbeads è un gioiello che stimola la fantasia, che invita al gioco – ha dichiarato Soren Poulsen, managing director di Trollbeads per l’Italia (nella foto a sinistra) – e per noi è fondamentale non perdere mai la voglia di creare, inventare… in una parola: giocare! È per questo che abbiamo pensato di aiutare i bambini in ospedale, perché non dimenticando come si gioca, anche nei momenti difficili, possano diventare adulti felici».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *