di


Trentasei complicazioni su un solo orologio: è l’Aeternitas di Franck Muller

Trentasei complicazioni, 25 delle quali visibili, 1.483 elementi e 5 anni di lavoro: ciò che gli altri hanno semplicemente sognato, lo ha realizzato Franck Muller nel nuovo Aeternitas Mega4. Mai come adesso la Maison di Haute Horlogerie ha meritato il nome di “Master of Complications”, polverizzando il numero record di complicazioni mai ospitato in un orologio da polso.

La sfida per i maestri orologiai di Genthod era enorme: come incorporare tutte le complicazioni conosciute fino ad oggi è servito come base, mentre il 4 Mega rappresenta l’apoteosi dell’arte dell’orologeria grazie anche al carillon Westminster a 4 timbri col tourbillon visibile sul quadrante.

Anche se il primo pezzo di questa eccezionale serie limitata è stato venduto ad un collezionista americano (Michael J. Gould, arrivato dal Colorado con il suo jet privato) durante una cerimonia a Montecarlo lo scorso novembre alla presenza di Franck Muller e Vartan Sirmakes, i co-fondatori della casa, i maestri orologiai di Genthod stanno già dando gli ultimi ritocchi ad una seconda versione Aeternitas Mega 4, che sarà disponibile nel prossimo futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *