di


Trend alert: i gioielli e gli accessori a tema snake da avere questa primavera

Celebrato da miti e leggende, divinizzato da antiche civiltà, citato da poeti e letterati… ed ora tra i protagonisti indiscussi del glamour.

Il serpente cela nelle sue spire un fascino arcaico e ricco di mistero a cui nemmeno la moda resta immune.

Non a caso si tratta di uno dei soggetti più amati da designer e fashion house che nel corso del tempo si sono cimentati in molteplici interpretazioni e variazioni sul tema (Bulgari in primis, con l’iconica collezione Serpenti).

Charlize Theron indossa una delle iconiche collane della collezione Serpenti di Bulgari. Credits: instagram.com/bulgariofficial

 

La primavera estate 2019 non fa eccezione e vede il serpente nuovamente protagonista, declinato in una serie di proposte eclettiche e preziosissime. Le sue forme sinuose avviluppano i polsi in spirali dorate, si snodano su orecchini pendenti e collane dalle linee fluide, circondano le dita con trame lucenti.

Kendal Jenner indossa un mono orecchino snake inspired. Credits: instagram.com/maryphillips

 

La snake mania contagia anche gli accessori, arricchendo di inediti dettagli borse a tracolla, spille con pietre dure e seducenti sandali gioiello.

Per non sbagliare tenete a mente la regola aurea del “less is more”: per osare con stile, meglio puntare su un dettaglio alla volta. Il risultato sarà sofisticato e chic.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA