di


Impresa, sociale e under 30: tre categorie per la II edizione del concorso ‘Women like you’

Il marchio danese Pandora premia il talento femminile: per inviare i progetti c’è tempo fino al 30 settembre

Pandora continua a premiare le donne di talento: dopo il successo della prima, è partita la seconda edizione di “Women like You”, il concorso che il brand danese ha lanciato per valorizzare il merito femminile, attualmente in fase di raccolta dei progetti. Le domande potranno essere presentate fino al 30 settembre: sono 3 quest’anno le categorie, “Donne per l’impresa”, per coloro che hanno un progetto imprenditoriale o commerciale, “Donne per il sociale”, per coloro che hanno un progetto senza scopo di lucro, di tipo sociale, culturale o ambientale e “Donne under 30”, dedicato a tutte coloro che al 17 giugno 2013 non abbiano ancora compiuto 30 anni.

Le storie saranno giudicate da 5 giurate (i cui nomi saranno presto svelati sul sito dell’iniziativa) e le 3 finaliste di ogni categoria si aggiudicheranno un bracciale PANDORA (valore 800€), mentre alla prima classificata andranno 15mila euro da utilizzare in prodotti e servizi per sviluppare il proprio progetto. Quest’anno, inoltre, le vincitrici potranno contare oltre che sul Forum della Meritocrazia anche su People in Touch e Fondazione Stelline: due associazioni che supporteranno i progetti vincitori nel loro sviluppo.

L’edizione 2012, la prima e a categoria unica, è stata vinta da Sabrina Bonaventura grazie a un progetto per il sociale: utilizzerà il premio per migliorare qualitativamente l’hospice del reparto di oncologia dell’ospedale in cui opera, dove sta allestendo una terrazza terapeutica affinché i malati terminali e i loro familiari possano trascorrere del tempo in un luogo intimo e privato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *