di


Trapani, il diamante incontra i giovani

Grande successo per l’incontro sul Diamante tenutosi domenica scorsa nella sede Confcommercio di Trapani. Il seminario “Viaggio tra sogni e realtà nel mondo dei preziosi”, dedicato al pubblico del Rotaract della città siciliana, è stato incentrato sull’intervento di Maria Stassi, perito tecnico e gioielliera di Gibellina, un paese della provincia di Trapani.

I soci del club hanno espresso soddisfazione per la condivisione di conoscenze sul mondo dei diamanti, analizzato dal momento dell’estrazione fino alla realizzazione del gioiello finito.

“L’incontro col Rotaract Club di Trapani si inquadra perfettamente nei nostri obiettivi-chiave – a parlare è Danilo Gianformaggio, presidente dell’Associazione Orafi e Gioiellieri di Trapani aderente a Confcommercio (nella foto d’apertura con Maria Stassi) – che sono la formazione e la cultura del Gioiello ed inoltre per la prima volta l’associazione si apre verso l’esterno e soprattutto verso i giovani, desiderosi di scoprire e condividere ciò che un Gioiello può far vivere”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *